Sparatoria a Milano: Un 17enne ferito mentre entrava in un giardino.

La scorsa notte, un uomo italiano di 58 anni ha chiamato i Carabinieri dopo aver sentito dei rumori sospetti fuori dalla sua casa, dove vive da solo. Quando è uscito in giardino, ha sorpreso un giovane e ha provato a fermarlo. Tuttavia, il giovane non ha obbedito e l’uomo è arrivato a sparare due colpi in aria per spaventarlo. Non riuscendo a fermarlo, ha sparato altri due colpi, colpendo il ragazzo sotto l’ascella destra e rompendo la sua mano destra.

Il giovane, che si è poi scoperto essere un ragazzo brasiliano di 17 anni residente a Legnano (Milano), è stato soccorso dal personale del servizio sanitario del 118. È stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove attualmente si trova. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

I Carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore (Milano) sono stati chiamati intorno alle 3 di notte per intervenire in via Pisacane a San Vittore Olona, su richiesta dell’uomo di 58 anni. Secondo quanto dichiarato dal giovane brasiliano, si sarebbe intrufolato nella proprietà dell’uomo per nascondersi da alcuni coetanei con cui aveva appena avuto una lite in un locale nelle vicinanze.

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, hanno sequestrato i 4 bossoli di munizioni sparati, così come l’arma utilizzata, che è stata consegnata dal proprietario. Inoltre, sono stati sequestrati tutte le armi regolarmente detenute dall’uomo. I militari dell’Arma, in collaborazione con la Procura di Busto Arsizio, stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Il 58enne è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate. Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sulla vicenda, e le indagini sono ancora in corso per capire esattamente come sono andate le cose.

È importante ricordare che l’uso delle armi da fuoco dovrebbe essere sempre l’ultima risorsa e solo in casi estremi di pericolo per la propria sicurezza personale. L’autodifesa può essere legittima, ma è fondamentale che le persone agiscano in modo responsabile e rispettino le leggi vigenti. Speriamo che questo incidente possa essere risolto e che tutti i coinvolti possano trarre una lezione da questa situazione.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *