Spalletti svela la difficoltà di comunicare un infortunio

Manca sempre meno all’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana. Il debutto dell’ex tecnico di Napoli e Roma è previsto per sabato 10 settembre alle 20.45 contro la Macedonia del Nord a Skopje.

Tuttavia, Spalletti ha dovuto fare i conti con due assenze pesanti. Infatti, a causa di problemi fisici, Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini hanno fatto rientro nei rispettivi club.

Il pensiero dell’allenatore riguardo a questa situazione è stato così riportato a Sky: “Possiamo fare un altro ragionamento: che ci sono ancora tre giocatori a disposizione. La cosa peggiore che posso fare è dire a qualcuno che sta fuori. Sono calciatori importanti, come ce ne sono altri. Dietro di noi abbiamo una storia importante, ma anche qualche ferita. Oltre a pensare all’Italia, dobbiamo anche porre rimedio a queste ferite”.

Spalletti si riferisce alla storia ricca e gloriosa della Nazionale italiana, che però ha subito dei colpi negli ultimi anni. Il compito dell’allenatore sarà di riportare l’Italia ai livelli più alti del calcio internazionale, oltre che di curare le ferite che il calcio italiano ha subito.

Il debutto di Spalletti sulla panchina della Nazionale sarà sicuramente un momento molto atteso dai tifosi italiani. La partita contro la Macedonia del Nord sarà una vera e propria prova per l’allenatore e per i giocatori che scenderanno in campo.

Spalletti avrà a disposizione un gruppo di giocatori talentuosi, pronti a mettere in mostra le proprie abilità e a dimostrare il loro valore. Nonostante le assenze di Chiesa e Pellegrini, la squadra italiana è comunque composta da elementi di sicuro talento, che possono garantire una buona prestazione.

La partita contro la Macedonia del Nord sarà importante per capire le reali potenzialità della Nazionale italiana. Sarà un’occasione per Spalletti di valutare i giocatori e testare le proprie idee tattiche, in vista degli impegni futuri.

La sfida contro la Macedonia del Nord rappresenterà quindi una tappa fondamentale per l’Italia di Spalletti. Sarà un momento di grande importanza per la Nazionale, che dovrà dimostrare di poter competere al meglio nel panorama internazionale.

I tifosi italiani sono pronti a sostenere la loro squadra e a sostenere Spalletti nel suo nuovo ruolo di allenatore della Nazionale italiana. L’attesa e l’entusiasmo sono palpabili, nella speranza che questo sia l’inizio di un nuovo capitolo di successi per il calcio italiano.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *