Skam 6: La conferma del rinnovo della serie
Dopo il successo della quinta stagione di Skam Italia, Netflix ha ufficializzato il rinnovo per un sesto ciclo di episodi. Questo rende Skam Italia uno dei pochi adattamenti internazionali ad aver superato le quattro stagioni del format originale norvegese. La serie si unisce a SKAM France e a Druck, le quali hanno raggiunto rispettivamente dieci e otto stagioni.
Durante la presentazione della quinta stagione, il creatore della serie, Ludovico Bessegato, ha parlato dell’eventualità di una sesta stagione. Ha dichiarato che la decisione spetta a Netflix e Cross Productions, ma ha sottolineato che se ci sono abbastanza idee e storie da raccontare, non vede motivo di interrompere una storia così bella come quella iniziata quattro anni fa.
Data di uscita di Skam 6
I nuovi episodi di Skam 6 debutteranno il 18 gennaio 2024, come annunciato da Netflix il 5 dicembre. Le riprese sono già iniziate il 27 febbraio 2023.
Trama di Skam 6
La sesta stagione di Skam Italia continuerà a raccontare le vicende di un gruppo di amici romani tra liceo e università. Il creatore Ludovico Bessegato ha sottolineato che la storia è l’elemento più importante e che il cast di attori è ormai sulla soglia dei trent’anni. Tuttavia, vorrebbe evitare l’effetto Beverly Hills, 90210, in cui attori trentenni interpretavano studenti delle scuole superiori. La stagione si concentrerà sul personaggio di Asia, interpretato da Nicole Rossi, che affronterà importanti sfide personali.
Cast di Skam 6
Il regista e showrunner Ludovico Bessegato ha lasciato aperta la possibilità per tutti gli attori di continuare a far parte della serie nella prospettiva di una sesta stagione. Ha anche accennato alla possibilità di introdurre una nuova generazione di personaggi. Tra i protagonisti di questa stagione ci saranno Nicole Rossi, Francesco Centorame, Lea Gavino, Maria Camilla Brandenburg, Benedetta Santibelli, Cosimo Longo, Yothin Clavenzani, Andrea Palma e Leo Rivosecchi. Non mancheranno anche gli attori storici della serie.
Dove vedere Skam 6 in streaming
La sesta stagione di Skam Italia sarà disponibile in streaming esclusivamente su Netflix, che distribuisce la serie in Italia.
Con il rinnovo per una sesta stagione, Skam Italia continua a conquistare il pubblico con le sue storie coinvolgenti e i personaggi amati. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa nuova avventura.
Lascia un commento