Simona Ventura ringrazia Milly Carlucci: la gente mi ferma per strada

Simona Ventura: il ritorno trionfale a “Ballando con le stelle”

Simona Ventura è tornata in grande stile nella nuova edizione di “Ballando con le stelle”. La conduttrice, oltre ad essere bravissima a ballare, ha dimostrato di essere rinata e di essere tornata protagonista dello show. Il punto culminante è stato il momento in cui ha parlato con infinita tenerezza di sua figlia adottiva Caterina, del padre militare che le ha detto “ti voglio bene” e del suo grande amore Giovanni Terzi, che le ha chiesto di sposarlo davanti ai suoi genitori, suscitando lacrime e standing ovation del pubblico.

Il matrimonio tanto atteso

Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposeranno presto e la conduttrice è entusiasta di questa nuova fase della sua vita. In un’intervista, Simona ha raccontato: “La proposta è stata bellissima e realmente una sorpresa. Non me lo aspettavo proprio. È stata un’emozione incredibile. Avevamo deciso di sposarci già qualche tempo fa ma ogni volta succedeva poi un qualche cataclisma, quindi eravamo diventati un po’ dubbiosi. Poi Giovanni, in modo così inatteso, me lo ha chiesto davvero”.

Simona e Giovanni hanno un amore forte e raro, come si può vedere dal modo in cui si guardano e si parlano. Simona ha spiegato: “Quello che si vede è ciò che siamo, anche perché io non sono Meryl Streep e lui non è Al Pacino. Lui è un uomo che si fa amare, una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto. Non mi agita, mi tranquillizza. Io di mio sarei sempre in preda all’ansia”.

L’inizio di una storia d’amore inaspettata

Simona ha raccontato come ha conosciuto Giovanni: “Ci siamo conosciuti a cena da amici. Prima l’avevo visto qualche volta, ma niente di che. Sono andata a quella cena che ero appena uscita da una storia lunga e a tutto pensavo tranne che di innamorarmi. In quel periodo mi dicevo: io rimarrò sola a vita. Invece è arrivato lui, in questo modo totalmente inaspettato. Mentre parlavamo ho subito capito di avere una cosa strana nello stomaco e mi dicevo: ma non sarò mica matta”.

Simona ha ammesso di aver preso l’iniziativa: “Sono stata io a buttare l’amo. Alla cena lui mi aveva regalato il suo libro. Io mi sono fatta dare il suo numero e, il giorno dopo, gli ho scritto: ‘Giovanni, durante la notte ho letto il tuo libro, è molto intenso’. Ovviamente non l’ho mai letto”.

Il ritorno al successo

Simona ha affrontato alcune difficoltà nel ritornare al successo dopo un periodo di pausa. Ha spiegato: “È difficile potersi trasformare. La tv va avanti e probabilmente perdi il ritmo. Ora sento di aver ripreso quel ritmo, ma sono anche una persona diversa rispetto a quella che ero. Per questo quando mi chiedono di condurre ancora l’Isola dei famosi dico che no, non lo farei. Perché quella persona non sono più io”.

Oggi Simona si sente appagata e ringrazia le persone che le hanno dato l’opportunità di tornare in televisione: “È un momento molto fortunato, in cui le persone mi fermano per strada, escono dai negozi quando mi vedono come non facevano da tempo. Devo ringraziare Milly Carlucci perché il suo programma si conferma essere un cult. Ma anche Paola Perego che mi ha voluta nel suo programma e Fabio Fazio, una persona incredibile. Ma anche la Rai che mi ha permesso di continuare ad andare a Che tempo che fa, non era scontato”.

Simona ha anche rivelato di essere sempre stata appassionata di danza fin da bambina e che ballare le fa sentire benissimo. Ora, insieme a Giovanni, non smetterà più di ballare. Si preparano per il loro matrimonio, che sarà una grande festa per celebrare il loro amore e tutte le persone che li amano.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *