Simba La Rue: la vita del rapper italo-tunisino, la faida, l’incidente e la condanna a 6 anni di carcere.

Simba La Rue: la vita e la carriera del rapper italo-tunisino

Simba La Rue, noto per la sua musica, è diventato famoso non solo per le sue canzoni, ma anche per essere stato coinvolto in una faida e in un caso di cronaca. Questo episodio ha messo in luce alcune problematiche all’interno dell’ambiente dell’hip hop italiano.

L’artista è stato vittima di un’accusa di accoltellamento proprio mentre era coinvolto in una disputa con un collega. Questo evento ha evidenziato delle criticità all’interno della scena musicale. Scopriamo quindi alcuni dettagli sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Simba La Rue: biografia e carriera

Mohamed Lamine Saida, conosciuto con il nome d’arte di Simba La Rue, è nato nel 1999 ed ha origini francesi e tunisine. Fin da giovane è stato appassionato di musica hip hop e ha fatto il suo debutto nella scena musicale italiana con il brano “Sacoche”, in collaborazione con un altro artista di spicco dell’underground italiano, Baby Gang.

Dopo questo primo successo, ha pubblicato diversi brani che hanno registrato migliaia di ascolti, come “Banlieu”, “Tarantelle” e “Suite Hotel”. Le sue canzoni raccontano la vita in un quartiere periferico, affrontando temi come disagio, desiderio di riscatto, malessere e rabbia.

Questi temi, pur essendo diventati quasi un cliché nell’hip hop, continuano ad essere estremamente attuali, poiché le istituzioni non sono ancora riuscite a risolvere i problemi ad essi collegati.

La situazione attuale di Simba La Rue

Nonostante la sua musica abbia contribuito alla sua notorietà, è stato coinvolto in un controverso caso di cronaca che ha suscitato molte discussioni nell’ambiente dell’hip hop.

Attualmente, Simba è stato condannato insieme a Baby Gang a 6 anni e 4 mesi di carcere. Tuttavia, ha inaugurato il 2024 pubblicando un nuovo singolo in collaborazione con Ghali, intitolato “Soldi a casa”.

La vita privata di Simba La Rue

Sebbene si sappia che Simba La Rue sia fidanzato, l’identità della sua compagna non è nota al pubblico.

Alcune curiosità su Simba La Rue:
Origini: Il rapper ha origini franco-tunisine.
Incidente: Simba La Rue è stato accoltellato in un paese vicino a Bergamo, Treviolo, senza essere in pericolo di vita.
Faida: Prima dell’aggressione, Simba La Rue e Touche sono stati coinvolti in uno scontro violento. Touche ha accusato Simba di averlo picchiato insieme alla sua gang durante una lite.
Daspo: Il rapper è stato sanzionato con il divieto di accesso per aver lanciato pietre all’interno di una discoteca a Milano.
Social media: Simba La Rue ha un account ufficiale su Instagram con centinaia di migliaia di follower. Anche il suo profilo su TikTok è molto seguito dai fan.

Se sei interessato a ascoltare le migliori canzoni di Simba La Rue, puoi trovare una playlist dedicata su Spotify.

Copyright © 2024 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *