Si sta diffondendo sempre più una nuova truffa, soprattutto ai danni delle persone anziane. Per fortuna non c’è sempre un lieto fine per i malfattori. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Oggigiorno la truffa può essere sempre dietro l’angolo, ragion per cui bisogna prestare attenzione e mai abbassare la guardia. Purtroppo i malfattori ogni giorno ne inventano una portando a casa cifre pazzesche. Un esempio di truffa è l’sms phishing, ovvero quello in cui si invita una persona a cliccare su un link per risolvere un problema di una certa urgenza.
Lo scopo è far cliccare sul link e far inserire i propri dati personali. In questo modo i truffatori accedono al conto in banca e/o postale svuotandolo completamente. Chi si lascia prendere dal panico non esita a fare le operazioni richieste e nella maggior parte dei casi sono persone anziane.
Spesso si ritrovano a essere vittime di truffe quando ricevono dei messaggi da chi si spaccia per un parente in difficoltà economiche. Dato che qualcuno pecca di ingenuità e non ha accanto chi sa essere scaltro, può essere facilmente raggirato.
Per fortuna non sempre i malintenzionati riescono a farla franca. Secondo quanto riportato su un noto sito, una signora di una certa età ha avuto la meglio su chi si è spacciato per un carabiniere. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della vicenda.
Finiti carabinieri si presentano a casa? Fate molta attenzione
Spesso al telegiornale capita di sentir parlare di persone derubate tra le mura domestiche perché si fidano di chi bussa alla porta. Qualcuno non si rende conto del pericolo perché i truffatori sono esperti nell’arte della dialettica mentre altri ricorrono alle maniere forti.
Sul sito web de Il Messaggero di recente è stata divulgata una notizia inerente a una signora di una certa età che ha avuto la meglio su chi ha cercato di raggirarla. Ha messo in fuga dei truffatori che si sono spacciati per chi non sono. Per fortuna c’è stato un lieto fine a favore della vittima.
“Sua figlia ha avuto un incidente”
In poche parole una nonna coraggiosa è riuscita a spaventare dei truffatori che hanno cercato di prendersi gioco di lei contattandola telefonicamente. Le hanno fatto intendere che la figlia aveva avuto un incidente ed era in questura con loro (si sono spacciati per carabinieri).
La donna ha subito capito che qualcosa non quadrava, quindi si è rivolta a chi indossa realmente la divisa. Così facendo non ha avuto dei danni irreparabili.