Sienna Miller: La sua gravidanza a 41 anni e la differenza di età col compagno

Sienna Miller, incinta a 41 anni: una doppia sfida contro i pregiudizi di genere

Non solo ha 14 anni in più rispetto al suo compagno, ma Sienna Miller è anche incinta a 41 anni. In un contesto culturale che definisce “misogino e patriarcale”, l’attrice di Anatomy of Scandal si sente doppiamente criticata, e vittima di ben due double standard (la differenza di trattamento e considerazione che esiste tra uomini e donne). “Il fatto che io sia la più grande in una relazione con una persona più giovane, o che sia incinta oltre i 40 anni rende me ‘irresponsabile’ e la bambina che nascerà ‘una poverina’. È solo un bersaglio banale e facile. Ma è assurdo”.

Una nuova figlia in arrivo per Sienna Miller e Oli Green

Sienna Miller, già mamma di Marlowe, avuta dalla relazione con l’ex compagno Tom Sturridge, aspetta un’altra figlia dal fidanzato Oli Green, 27 anni, anche lui attore (interpreta Rupert Finch, un compagno di classe del principe William nella serie Netflix The Crown). La gravidanza è alla 27a settimana. “Mi piacerebbe arrivare a un punto in cui non devo sentire il bisogno di scherzare sul fatto di essere più grande del mio partner e incinta, per dimostrare che sono autoironica”, ha spiegato l’attrice al podcast di Vogue. “Sono stata molto fortunata. Non stavo necessariamente cercando di rimanere incinta. È stata una sorpresa totale e biologicamente era qualcosa che ero in grado di fare”.

L’amica Emily Blunt conferma il desiderio di Sienna Miller di avere un altro figlio

Anche la sua grande amica Emily Blunt conferma che Sienna Miller desiderasse un altro figlio, dopo Marlowe. “Ne parla da anni. Aveva solo bisogno della persona giusta, e la vedo davvero in Oli Green”. All’inizio, però, l’attrice aveva dovuto vincere qualche resistenza: l’idea di uscire ancora con Green, dopo il loro primo incontro, le era sembrata “assurda”: “Lui ha dovuto lavorare duramente per convincermi ad uscire a bere qualcosa con lui”.

Quanto alla differenza di età, “non credo che si possa legiferare su questioni di cuore. Sicuramente non ci sono mai riuscita”, spiega a Vogue. E, per quanto tenga conto del fatto che forse un giorno Green potrebbe voler stare con qualcuno più giovane, sa anche che potrebbe succedere a lei qualcosa di simile: “Per Oli, è plausibile che anche io possa voler stare con qualcuno più grande”.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *