La vita di Sick Luke: biografia e carriera
Sick Luke, il cui vero nome è Luca Antonio Barker, è nato a Londra il 17 agosto 1994 sotto il segno del Leone. Cresciuto tra l’Italia e gli Stati Uniti, ha iniziato a interessarsi alla musica rap a soli 13 anni, apprendendo l’uso del programma Fruity Loops per comporre. Da qui è nata la sua carriera di producer, venendo subito notato da importanti artisti italiani come Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Emis Killa, Marracash, Enzo Dong e Fabri Fibra. Nel 2015, ha iniziato a collaborare con la Dark Polo Gang, producendo sette mixtape e tutti gli album del gruppo, contribuendo notevolmente al loro successo con le sue straordinarie produzioni. Oltre a essere un producer, Sick Luke è anche un dj e rapper. Nel 2019 ha avviato una collaborazione con Mecna, un noto esponente del conscious rap italiano, e insieme hanno pubblicato l’album Neverland.
La carriera attuale di Sick Luke
Dopo la sua esperienza con la Dark Polo Gang, nel 2022 Sick Luke ha lanciato un album da producer di grande successo, X2, che ha visto la partecipazione di numerosi artisti di fama, tra cui tha Supreme, Madame, Gazzelle, Coez, Franco126, Fabri Fibra, Emis Killa e persino suo padre, il famoso rapper Duke Montana. Nel 2023, è diventato padre per la prima volta e ha continuato a riscuotere successo con le sue esibizioni in varie località italiane e non solo.
La vita privata di Sick Luke
Sick Luke ha una relazione con Marïna, con cui ha avuto il suo primo figlio, Teseo, all’inizio del 2023. Marïna è un’artista romana attiva nel mondo della musica. Alcune curiosità su Sick Luke: il padre di Sick Luke è il famoso rapper romano Duke Montana. Grazie al padre, ha avuto l’opportunità di aprire concerti per gruppi rap storici come gli Onyx e i Wu Tang Clan durante l’adolescenza. Non è noto se Sick Luke risieda ancora a Roma o abbia scelto di vivere altrove. È soprannominato “Mozart” dai suoi fan per la genialità delle sue produzioni. Su Instagram, Sick Luke ha un account ufficiale con centinaia di migliaia di follower, e gode di una grande popolarità anche su TikTok.
Se desideri ascoltare le migliori canzoni di Sick Luke, puoi trovare una playlist su Spotify.
Lascia un commento