“Shōgun: cast e trama della serie Disney+ nel Giappone feudale”

Disney+ annuncia la miniserie Shōgun per il 2024: trama e cast

Tra le novità in arrivo su Disney+ per l’inizio del 2024, una delle più attese è sicuramente la miniserie Shōgun. Basata sull’omonimo romanzo di James Clavell, questa serie in 10 episodi sarà distribuita negli Stati Uniti su Hulu e FX, mentre in Italia sarà disponibile su Disney+ come Star Original.

La storia di Shōgun è ambientata nel Giappone del 1600 e segue le avventure di John Blackthorne, interpretato da Cosmo Jarvis, un navigatore che naufraga sulle coste nipponiche insieme al suo equipaggio. Blackthorne viene catturato e si ritrova coinvolto in una guerra tra signori feudali che segnerà la storia del paese. Il protagonista è in possesso di segreti che potrebbero aiutare Yoshii Toranaga, interpretato da Hiroyuki Sanada, a rovesciare il potere e diventare Shōgun.

La serie è prodotta da DNA Films, FX Productions e Michael De Luca Productions, con la creazione di Rachel Kondo e Justin Marks. Marks ricopre anche il ruolo di showrunner, mentre i produttori esecutivi includono Michaela Clavell, Edward L. McDonnell e Michael De Luca. La sceneggiatura è stata affidata a un team di talentuosi scrittori, tra cui Maegan Houang, Rachel Kondo, Justin Marks, Emily Yoshida, Shannon Goss, Matt Lambert e Caillin Puente. La regia è stata affidata a Frederick E.O. Toye, Jonathan van Tulleken, Charlotte Brändström, Takeshi Fukunaga, Hiromi Kamata ed Emmanuel Osei-Kuffour.

Il cast di Shōgun vanta interpreti di primo livello, con una predominanza di attori giapponesi. Oltre a Cosmo Jarvis nel ruolo di John Blackthorne, troviamo Anna Sawai nel ruolo di Lady Mariko e Tadanobu Asano nel ruolo di Kashigi Yabushige. Ma il vero punto di forza della serie è la presenza di Hiroyuki Sanada nel ruolo di Yoshii Toranaga, un personaggio centrale nella trama.

Shōgun sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire dal 27 febbraio 2024. Gli appassionati di avventure storiche e intrighi politici non vedono l’ora di immergersi nella trama avvincente di questa miniserie. Non resta che attendere con trepidazione l’arrivo di Shōgun su Disney+ e lasciarsi coinvolgere dalle vicende di John Blackthorne e dei signori feudali del Giappone del 1600.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *