Un episodio sconvolgente nel passato dell’attrice
Durante un’intervista al “Let’s Talk Off Camera” con Kelly Ripa, Sharon Stone ha fatto una rivelazione scioccante riguardo a una molestia subita 40 anni fa. L’attrice, oggi 65enne, ha raccontato di essere stata vittima di un ex capo della Sony Pictures all’inizio della sua carriera. Non ha rivelato il nome dell’accusato, ma molti hanno supposto che si tratti di Jon Peters, presidente della Sony Pictures all’epoca.
Un atteggiamento tollerato in passato
Stone ha spiegato che negli anni ’80 questo tipo di comportamento era ancora tollerato nell’industria cinematografica. “Sono nel settore da 40 anni, riesci a immaginare com’era? Ne ho viste di tutte”, aveva già dichiarato l’attrice in passato. Durante l’incontro con il dirigente, Stone ha raccontato di essere stata oggetto di lusinghe e di aver assistito a un gesto inappropriato da parte dell’uomo. Nonostante la giovane età e la situazione di nervosismo, Stone ha reagito con una risata isterica e con le lacrime.
Un cambiamento di sensibilità nel tempo
Stone ha sottolineato come la sensibilità nei confronti di tali comportamenti sia cambiata nel corso degli anni. Ha citato il caso di Jon Peters, che è stato costretto a pagare una somma di 3,3 milioni di dollari a un’ex assistente che lo aveva accusato di molestie sessuali. Anche se non ha menzionato esplicitamente il nome dell’accusato, molti ritengono che Stone si riferisca proprio a lui. Nella sua autobiografia “The beauty of living twice”, l’attrice aveva già rivelato altre situazioni di molestie subite, senza però fare nomi. Ad esempio, ha raccontato di un produttore che le aveva chiesto di avere un rapporto sessuale con un collega per migliorare la chimica sul set.
Lascia un commento