Percy Jackson: La Serie TV Live Action è Ufficiale!
La notizia che tutti i fan di Percy Jackson stavano aspettando è finalmente arrivata: la serie TV live action basata sulla saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata ufficialmente ordinata da Disney+ il 25 gennaio 2022.
L’Annuncio e il Team di Produzione
L’autore dei romanzi, Rick Riordan, aveva annunciato per la prima volta nel maggio 2020 che stava lavorando con Disney per sviluppare una serie TV basata su Percy Jackson. Dopo due anni di attesa, finalmente abbiamo la conferma ufficiale. Riordan ha firmato la sceneggiatura del primo episodio insieme a Jon Steinberg, noto per la serie “Black Sails”, mentre la regia sarà affidata a James Bobin, il regista de “La misteriosa accademia dei giovani geni”. Riordan, Steinberg e Bobin saranno anche produttori esecutivi della serie, insieme a Bert Salke, ex presidente della Touchstone Television, che ha dato il via al progetto iniziale.
Data di Uscita e Distribuzione
Ma quando potremo finalmente vedere la serie TV di Percy Jackson? La data di uscita è stata fissata per il 20 dicembre 2023 su Disney+. I primi due episodi saranno disponibili il giorno del lancio, seguiti da nuovi episodi ogni settimana. Gli appassionati della saga dovranno quindi aspettare ancora un po’, ma l’attesa sarà sicuramente ripagata.
Il Cast della Serie TV
Uno dei momenti più attesi per i fan di Percy Jackson è stato l’annuncio del cast. Ecco chi interpreterà i personaggi principali:
- Walker Scobell sarà Percy Jackson, il giovane semidio protagonista della storia.
- Leah Sava Jeffries interpreterà Annabeth Chase, la figlia di Athena e compagna di avventure di Percy.
- Aryan Simhadri sarà Grover Underwood, il satiro amico di Percy.
- Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp completeranno il cast con i loro rispettivi ruoli.
La Trama della Serie TV
La serie TV live action di Percy Jackson seguirà le avventure del giovane Percy Jackson, un moderno semidio di 12 anni. Dopo aver scoperto i suoi poteri soprannaturali, Percy viene accusato da Zeus di aver rubato il suo fulmine. Per dimostrare la sua innocenza, Percy intraprende un viaggio attraverso l’America per riportare l’ordine sull’Olimpo. La serie sarà basata sulla saga di libri di Rick Riordan, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.
Conclusioni
I fan di Percy Jackson non vedono l’ora di vedere la serie TV live action che finalmente darà vita alle avventure del giovane semidio sullo schermo. Con un cast promettente e un team di produzione di talento, le aspettative sono alte. Non ci resta che attendere con impazienza il dicembre 2023 per immergerci nel magico mondo di Percy Jackson su Disney+.
Lascia un commento