Serie “Home Sweet Rome” con Lucy in arrivo su RaiPlay

“Home Sweet Rome”, la nuova serie con protagonista la giovane Lucy, arriva su RaiPlay a partire dal mercoledì 4 ottobre. La storia segue Lucy, una tredicenne americana che si trasferisce a Roma con suo padre, un professore di archeologia, dopo il suo nuovo matrimonio con una pop star italiana di nome Francesca. Per Lucy, questa è l’inizio di una nuova vita in cui si sente fuori luogo e deve affrontare le difficoltà tipiche di un’adolescente che si trova in un paese diverso, una nuova scuola e nuovi amici. Tuttavia, a Roma, Lucy scoprirà di avere un talento musicale e sarà proprio Francesca ad aiutarla a svilupparlo.

“Home Sweet Rome” è una serie composta da 13 episodi ed è una coproduzione tra Red Monk Studio, First Generation Films, Rai Kids, WildBrain, HBO, BBC e Das Erste. La serie sarà disponibile in anteprima su RaiPlay a partire dal 4 ottobre 2023 e successivamente verrà trasmessa tutti i giorni alle 20:40 su Rai Gulp a partire dal 9 ottobre.

La serie è stata girata a Roma in lingua inglese ed è una collaborazione tra l’Italia e il Canada. La storia, ideata da Michael Poryes, creatore della famosa serie Hannah Montana, segue le avventure di Lucy, interpretata da Kensington Tallman, una tredicenne americana che si trasferisce a Roma con suo padre dopo il suo matrimonio con Francesca, interpretata da Eleonora Facchini.

La vita di Lucy subisce un grande cambiamento e si trova ad affrontare le sfide di adattarsi a un nuovo paese, una nuova scuola e nuovi amici. Tuttavia, durante il suo soggiorno a Roma, Lucy scopre di avere un talento musicale e inizia a intraprendere i primi passi verso una carriera musicale, con l’aiuto della sua famosa matrigna. Nonostante la distanza di 6.000 miglia da Kyla, la sua migliore amica, Lucy affronta le sfide della sua nuova vita con coraggio e determinazione.

“Home Sweet Rome” è una serie Made in Italy che mira a conquistare il mercato internazionale. La produzione ha coinvolto un team di sceneggiatori italiani e canadesi, mentre la regia è stata affidata a due registe italiane e un italo-canadese. La serie presenta anche canzoni originali coinvolgenti, che saranno distribuite su diverse piattaforme digitali.

“Home Sweet Rome” è una storia di crescita personale, che affronta le sfide dei cambiamenti con musica e divertimento. La serie rappresenta anche il fascino di Roma e l’opportunità stimolante di studiare in Italia per i giovani di tutto il mondo.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *