“Serata evento su Rai1 per Unicef: Mara Venier e Loretta Goggi insieme per sostenere i bambini”

Torna la serata evento per Unicef su Rai1 con Mara Venier e Loretta Goggi

La solidarietà torna protagonista su Rai1 con la serata evento “NOI E..” a sostegno dell’Unicef. L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre, dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. A condurre lo spettacolo saranno due icone della televisione italiana, Mara Venier e Loretta Goggi, che si uniranno per la prima volta al timone di un programma.

L’obiettivo della Rai è quello di dare una mano all’Unicef nella sua raccolta fondi, per far conoscere al grande pubblico le attività dell’organizzazione a favore dell’infanzia e per invitare il maggior numero di persone a diventare sostenitori regolari dell’Unicef.

Durante la serata, numerosi ospiti si uniranno alla causa, contribuendo con la loro presenza, i loro racconti e il loro talento a coinvolgere gli spettatori in questa grande gara di solidarietà per i bambini che soffrono in Italia e nel mondo. Tra gli ospiti ci saranno attori come Luca Argentero, Pierpaolo Spollon, Raoul Bova e Nino Frassica, accompagnato dalla chitarra di Tony Canto. La musica avrà un ruolo di primo piano con le esibizioni di Francesco Gabbani, Paola e Chiara e Michele Bravi. Inoltre, saranno presenti personaggi di spicco dello spettacolo e delle istituzioni come Federica Pellegrini, Fabio Rovazzi, Antonino Baglio, soccorritore marittimo della Guardia Costiera, Sandro Cosimo Nicastro, portavoce della Guardia Costiera, Paolo Rozera, Direttore Generale Unicef, Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia, e Carmale Pace, Presidente Unicef Italia.

Durante la serata, attraverso interviste, testimonianze e momenti di spettacolo, musica e comicità, Loretta e Mara guideranno gli spettatori nel mondo dell’Unicef, per far loro rivolgere lo sguardo verso i tanti bambini che hanno bisogno dell’attenzione di tutti. Inoltre, sarà l’occasione per le due conduttrici di sperimentare un nuovo stile di intervista chiamato “io tra di voi”, in cui l’ospite sarà al centro, chiamato a rispondere alle curiosità di Mara e Loretta riguardo ai suoi sogni, passati e presenti.

Unicef lavora in tutto il mondo per garantire che tutti i bambini possano continuare a sognare e a coltivare i loro sogni. L’organizzazione si impegna a proteggere il diritto dei bambini a sognare, soprattutto nei luoghi in cui la loro infanzia viene negata a causa di conflitti e emergenze. Durante la serata, saranno mostrate testimonianze delle missioni compiute dall’Unicef in vari angoli del mondo, per far comprendere al pubblico la sofferenza dei bambini e l’importanza del sostegno a questa causa.

La serata si inserisce nella settimana di raccolta fondi autorizzata dalla Rai, con il supporto di Rai per la Sostenibilità-ESG. Per chi volesse contribuire, è possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un semplice SMS dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa. Inoltre, è possibile effettuare una donazione regolare di 9 euro mensili telefonando al numero verde 800 07 06 06.

La serata evento “NOI E..” su Rai1 con Mara Venier e Loretta Goggi è un’occasione per unirsi alla causa dell’Unicef e fare la differenza nella vita dei bambini che hanno bisogno di aiuto.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *