Home Intrattenimento Serata benefica Sparkling Night per il sostegno al Centro Cardiologico Monzino: dettagli e fatti

Serata benefica Sparkling Night per il sostegno al Centro Cardiologico Monzino: dettagli e fatti

Sparkling Night: Una Serata di Beneficenza per il Centro Cardiologico Monzino

Lo scorso 10 novembre, presso la prestigiosa Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino, si è svolta la Sparkling Night, una cena di beneficenza organizzata dalla Fondazione IEO-MONZINO a sostegno del Centro Cardiologico Monzino.

Grazie alla generosità degli ospiti, a un’asta benefica e a una lotteria, sono stati raccolti 47.000 euro che saranno destinati ai progetti di ricerca medico-scientifica del Monzino.

La presidente della Fondazione IEO-MONZINO, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, ha sottolineato l’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica. Ha inoltre espresso la sua felicità nel mettere a disposizione gli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per questa importante iniziativa. La cena Sparkling Night ha permesso di finanziare il progetto di ricerca Maverick, condotto dall’Unità per lo Studio delle Patologie Coronariche, Valvolari e Aortiche del Monzino, diretta dal Dott. Paolo Poggio. Questo progetto è dedicato alla stenosi valvolare aortica, una delle patologie cardiache più diffuse al mondo per la quale non esiste ancora un’alternativa farmacologica alla sostituzione valvolare chirurgica o transcatetere.

La raccolta fondi è stata resa possibile anche grazie a un’asta animata da Francesca Sette, presidente della “Delegazione Torino” della Fondazione IEO-MONZINO. Un ruolo importante è stato svolto anche dalla delegazione torinese della Fondazione IEO-MONZINO, composta da Manuela Brunetti, Federica Bucci, Jessica Giugiaro, Antonella Musy, Giuseppina Pippione, Margherita Pistone, Federica Poletti, Barbara Valle e Fulvia Vietti.

La cena è stata curata nei minimi dettagli dallo staff del rinomato ristorante stellato Spazio 7, guidato da Emilio Re Rebaudengo e dallo chef Antonio Romano. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle aziende e alle realtà che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, tra cui la Fondazione Maria Teresa Lavazza e Adisco Piemonte.

Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti, tra cui gli imprenditori Gianni Garosci con la signora, Lucio Carli e la signora, Monsignor Enzo Marchetti, il presidente di Asja Agostino Re Rebaudengo, la presidente di Apid Brigitte Sardo, il musicista Massimo Faraò, l’avvocato Valeria De Vellis, Biagio Forino e Antonio e Raffaella Trezza, i commercialisti Alfredo Poletti, Massimo Ballario, Luca Asvisio e Roberto Caramiello, il notaio Simona Guerra, la manager Lisa Brugin, Vincenzo Pavia, l’avvocato Elena Gavrilakos e l’influencer Silvia Caroline Schirinzi.

La Sparkling Night è stata un’occasione preziosa per sostenere la ricerca medica e contribuire al futuro del Centro Cardiologico Monzino.