Selezione rigorosa per il college: Principe George, 10 anni, affronta quattro test in due ore

Per la prima volta, Kate Middleton non ha partecipato alla cerimonia di premiazione del premio Earthshot creato dal principe William. La principessa non è andata a Singapore col marito perché, come ha spiegato lo stesso William, sta aiutando il loro primogenito George a superare i suoi primi esami importanti.

George si prepara per gli esami di ammissione al college

Il primogenito dei principi del Galles, 10 anni, sta attualmente frequentando il sesto anno alla Lambrook School, nel Berkshire. Ma questa settimana è decisiva per il suo futuro: dovrà infatti affrontare gli esami di ammissione per il college. Nonostante la giovane età, nel Regno Unito i test di ammissione per i college più prestigiosi si svolgono con tre anni di anticipo. George dovrà affrontare un esame diviso in quattro test: matematica, inglese (lettura, comprensione e grammatica), ragionamento verbale e ragionamento non verbale. Superato questo esame, potrà accedere al secondo, che si svolgerà tra aprile e maggio nel college da lui prescelto.

Il futuro college di George ancora incerto

Nonostante non ci siano informazioni ufficiali, molti osservatori reali sono certi che George abbia scelto Eton, il prestigioso istituto frequentato da suo padre William. Tuttavia, c’è anche la possibilità che George segua le orme di sua madre Kate Middleton e scelga il Marlborough College, dove ha completato gli studi superiori. Quale che sia la sua scelta, questa settimana è importante per George e sua madre Kate Middleton ha scelto di restare accanto a lui anziché partecipare ai suoi royal duty a Singapore.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *