Vacanze - Avvisatore.it

Se vuoi andare in vacanza al mare, ora puoi farlo gratis: paga tutto il Governo | Prepara salvagente e infradito

È in arrivo un altro bonus proposto dallo Stato. Ti permetterà di andare in vacanza senza alcuna preoccupazione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Anche in questo caso i cittadini italiani non si sentono abbandonati dallo Stato, dato che tanti bonus soddisfano le loro esigenze.

Il bonus di cui stiamo parlando riguarda i giovani e non si tratta del primo, dal momento che altri sono stati accolti con grande entusiasmo. Possiamo menzionare la “Carta della cultura giovani nazionale” e la “Carta del merito”, ciascuna dal valore di 500 euro, che permette di sviluppare ulteriormente la cultura tra i ragazzi.

Possono far richiesta i diciottenni che provengono da famiglie con un reddito ISEE fino a 35.000 euro. Basta andare sulla piattaforma del Ministero della Cultura utilizzando le credenziali Spid o Cie e il gioco è fatto.

Adesso una regione italiana in particolare ha messo a disposizione per l’ennesimo anno consecutivo un bonus che servirà a soprattutto nei prossimi mesi. Ecco di quale stiamo parlando.

È in arrivo per l’ennesimo anno un bonus adatto ai giovani

Gli italiani possono fare richiesta di vari bonus e l’attenzione si focalizza soprattutto sulle famiglie a rischio e con un ISEE non molto alto. Per loro vengono introdotte delle novità con lo scopo di aiutare a non arrivare con l’acqua alla gola a fine mese.

Secondo quanto riportato sul sito iReporters è in arrivo un nuovo bonus che lo Stato ha introdotto per aiutare una categoria specifica di persone. Sicuramente permetterà di staccare la spina dalla routine quotidiana con qualche giorno fuori casa. Andiamo subito a scoprire di quali si tratta.

Bonus vacanze - Avvisatore.it
Bonus vacanze (Fonte Google) – Avvisatore.it

Bonus vacanze 2024, ecco chi può fare richiesta

Stiamo parlando del bonus vacanze. Andando nello specifico, con questo bonus si possono ottenere 300 euro per poter mandare i figli ai campi estivi. Ovviamente anche qui bisogna rispettare dei requisiti: il bonus verrà dato a coloro che sono nati dal 2011 al 2021, l’ISEE deve essere inferiore a 20.000 euro ed entrambi i genitori devono essere residenti in Emilia Romagna.

In questo caso ci ha pensato l’Emilia Romagna che ha messo a disposizione 7 milioni di euro per le famiglie che hanno una prole con un’età che oscilla dai 3 ai 13 anni. Fino a 17 anni se i figli hanno una disabilità accompagnata da certificato medico. L’anno scorso più di 27.000 bambini e ragazzi hanno potuto sfruttare i vantaggi di questo bonus. A tal proposito anche alle altre regioni si stanno mobilitando per dare la stessa opportunità.