Se cerchi un luogo che faccia al caso tuo devi assolutamente valutarne alcuni. Si dice che paghino se ti trasferisci in uno di essi. Andiamo subito a scoprire quali sono
Sembra assurdo, ma alcuni Paesi vogliono pagare coloro che decidono di preparare le valigie e lasciare alle spalle quello di origine.
Non tutti sanno che vogliono attrarre lavoratori stranieri e riescono nel loro intento proponendo delle sovvenzioni per il trasferimento e dei pagamenti in contanti. Per questo motivo è stata realizzata una guida con i 10 paesi che sono disposti a pagare.
Anche l’Italia ha attivato queste strategie con lo scopo di evitare lo spopolamento del Sud, della Sicilia e della Sardegna. Lo scopo di questa iniziativa è aumentare la popolazione demografica e allo stesso tempo ravvivare la società.
In Italia si può guadagnare fino a 28.000 se, per esempio, si è disposti ad andare a vivere in alcuni piccoli villaggi della Calabria. Nelle isole, invece, per il trasferimento si può incassare fino a 15.000 euro. Andiamo a scoprire quali sono gli altri Paesi e quanto offrono.
Canada, Stati Uniti, Svizzera e Paesi Bassi
Al primo posto c’è il Canada. Le città Camden e Saskatoon hanno pochi abitanti, quindi se vai a vivere lì ti daranno 20.000 di dollari. Sono richiesti soprattutto i neo laureati perché l’intento è dare uno slancio all’economia. A seguire ci sono gli Stati Uniti. Nella città di Baltimore ci sono delle agevolazioni per chi vuole acquistare un terreno o ristrutturare casa.
Anche la Svizzera offre degli stipendi alti, anzi i più alti del mondo. Se vuoi un contratto di lavoro e vivi per almeno 10 anni lì puoi ricevere circa 70.000 euro. Poi abbiamo i Paesi Bassi. Nella città di Utrecht ci sono dei sussidi per chi si trasferisce dal valore di 800 euro mensili. Proseguiamo nell’esposizione dell’elenco.
Grecia, Finlandia, Cile, Danimarca, Giappone, Irlanda
In Grecia se vuoi acquistare una casa e un piccolo terreno ad Antikythera allora il governo metterà a disposizione dei sussidi dal valore di 500 euro al mese. In tal caso si deve dichiarare di avere una famiglia con almeno tre figli. Successivamente c’è la Finlandia che offre un bonus fino a 10.000 euro all’anno per ogni bambino che si mette al mondo.
Anche trasferirsi in Cile ha i suoi vantaggi. Come in Danimarca e in Irlanda le aziende offrono sconti in tutti i settori, dal sanitario all’amministrativo. Infine in Giappone si possono ottenere dei sussidi di migliaia di euro se mi trasferite nella città di Mishima.