In queste ore è accaduto un fatto alquanto insolito per le strade di una famosissima città italiana, meta di tanti turisti. Andiamo a scoprire chi ha dovuto pagare una multa salata e perché.
La città in questione non è altro che la capitale italiana, ovvero Roma. Definita la città eterna dal poeta Virgilio nel poema Eneide, è frequentatissima da persone provenienti da ogni angolo del mondo per il suo patrimonio artistico e culturale. Colosseo, Pantheon, Fori Imperiali, Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e tanto altro ancora ha da offrire.
Quando avete in mente di recarvi in questa magnifica città e volete ampliare il vostro bagaglio culturale, non recatevi nei posti menzionati se non avete acquistato un biglietto on-line. Inoltre bisogna tenere gli occhi aperti quando si prendono i mezzi di trasporto perché i borseggiatori sono sempre dietro l’angolo pronti a intervenire.
Avrete sicuramente fame nel vostro soggiorno, dunque dovete assolutamente assaggiare i piatti caratteristici e uno di questi è la carbonara. Da non dimenticare la pasta cacio e pepe, gli gnocchi con sugo di maiale, la pasta alla gricia, le penne all’arrabbiata, la stracciatella alla romana e tanto altro ancora.
Se siete stati qualche settimana fa per le strade della capitale, avrete visto due ragazzi francesi alle prese con dei vigili urbani. Per via di un atteggiamento insolito hanno ricevuto una multa salata. Ma a cosa sarà successo? Andiamo subito a scoprirlo.
Fate attenzione per le strade della città
Secondo quanto riportato su fanpage.it il tutto è avvenuto martedì 28 maggio 2024 davanti agli occhi increduli dei passanti. Il centro storico di Roma ha fatto da sfondo a questa insolita vicenda.
Ancora non è chiaro come sono andate realmente le cose, ma una cosa è certa: non è una scena che si vede tutti i giorni. Sicuramente i turisti avranno fotografato il momento. Ecco il motivo di tanto stupore.
Per un video promozionale una multa salata
In poche parole i due ragazzi hanno inscenato una seduta dal barbiere con una sedia, una mantellina è necessario per il taglio dei capelli. Una scena che non è passata inosservata, quindi i vigili sono intervenuti mentre i giovani stavano riprendendo la scena con lo smartphone. Probabilmente il video sarebbe finito sui social a scopo ludico o promozionale, ma sono stati multati e ora dovranno pagare 500 euro.
Non è ancora chiaro se il loro intento era fare un video promozionale da divulgare sui social. Fatto sta che la pattuglia della polizia locale non ne ha voluto sapere. I più curiosi sicuramente vorranno sapere come andrà a finire la faccenda.