Non ci crederete, ma lo stato ha messo a disposizione una bella somma di denaro per coloro che rispetteranno determinati requisiti. La domanda ha una scadenza imminente. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Il 2024 è iniziato nel migliore dei modi grazie allo Stato che ha deciso di aiutare i cittadini in questo periodo di crisi economica. Non tutte le famiglie riescono a arrivare a fine mese con il portafoglio pieno ed è per questo motivo che non si poteva non intervenire.
A tal proposito sono stati proposti dei bonus a tutte le categorie di persone. Possiamo menzionare bonus affitti, bonus asilo nido, bonus edicolanti, bonus vacanze, bonus psicologico e tanti altri ancora.
Anche per la casa sono stati realizzati alcuni davvero vantaggiosi. D’altronde l’obiettivo è aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi con estrema serenità e stavolta lo Stato mette a disposizione un bonus conveniente per chi svolge una determinata attività a stretto contatto con la natura.
Andando nello specifico, se il terreno di proprietà ha uno spazio dedicato a un’attività precisa lo Stato mette a disposizione una bella somma di denaro. Un passaggio da fare è sicuramente inviare delle foto.
Nuovo bonus in arrivo per gli italiani, basta inviare delle foto
Secondo quanto riportato sul sito immobiliare.it c’è un nuovo bonus che potrebbe rivelarsi utile e vantaggioso per coloro che rispettano i requisiti richiesti. Si potrà richiedere a partire dai primi di giugno.
Ovviamente anche in questo caso si devono rispettare dei requisiti che saranno poi controllati dal Gestore di servizi energetici (GSE). Lo scopo è evitare che ci possano essere delle problematiche future. Andiamo a scoprire chi potrà usufruirne.
Bonus agrivoltaico 2024, ecco vantaggi e requisiti
Stiamo parlando del bonus agrivoltaico 2024. Ma cosa si intende per agrivoltaico? Non è altro che un sistema fotovoltaico idoneo per la produzione di energia ricavata da fonti rinnovabili. C’è un impianto sistemato su un terreno che viene utilizzato per attività di agricoltura o destinato all’allevamento del bestiame. Lo Stato ha messo a disposizione 1,1 miliardi di euro che provengono dai fondi del PNR.
Le domande potranno essere fatte dal 4 giugno 2024 fino a 2 settembre 2024. Possono ottenere questa agevolazione gli imprenditori agricoli, società agricole e associazioni temporanee di imprese agricole. Per quanto riguarda i requisiti sono stati riportati con estrema chiarezza: gli impianti devono avere una potenza superiore a un kilowatt, devono essere di nuova costruzione, devono avere il titolo autorizzativo e abilitativo per la realizzazione dell’impianto e il terreno destinato all’allevamento e/o agricoltura deve essere almeno il 70% della superficie del sistema agrivoltaico.