Se hai questi in casa sei ricco e non lo sai | Fruga nei cassetti, ne va della tua fortuna: diventerai un pascià

Se hai tra le tue cose questi oggetti non devi assolutamente sbarazzartene perché i collezionisti farebbero di tutto pur di averli. Ecco quanto sarebbero disposti a dare.

I collezionisti tendono ad andare alla ricerca di oggetti che fanno parte del passato e sono disposti a sborsare delle cifre del tutto inaspettate per avere tra le proprie mani un vero e proprio tesoro ai loro occhi.

Forse non te ne rendi conto, ma con il passare del tempo tendi a rimpiazzare degli oggetti con altri e di solito decidi di gettarli nella spazzatura. Altri, invece, preferisco mettere tutto in un cassetto di un mobile o in un pacco da posizionare in una cantina o soffitta.

In realtà tra questi oggetti possono esserci quelli che potrebbero stravolgere la tua vita cogliendoti del tutto alla sprovvista.

Un esempio? Il Tamagotchi, ovvero il gioco del pulcino che doveva essere accudito costantemente, ha un valore che va oltre 300 euro. Se sei interessato, prosegui nella lettura.

Ecco i 5 oggetti che potrebbero renderti ricco

Il primo dei 5 oggetti che potresti ancora avere tra le vostre cose è senza dubbio l’Orsetto Teddy. Un regalo fatto negli anni dell’adolescenza è apprezzato per essere morbido, a un certo punto è stato messo da parte e attualmente vale 450 euro. Senza dimenticare che ci sono altri modelli che valgono migliaia di euro.

Il secondo oggetto è il cellulare Nokia 3310, lanciato nel mercato negli anni 2000 e per questo motivo è uno dei cellulari di maggiore successo nella storia. Basta pensare che nel 2005 sono stati venduti circa 126 milioni di esemplari e adesso valgono una fortuna. Questo cellulare può essere venduto a 200 euro (per quanto riguarda l’iPhone 1 ha un valore di 10.000 euro. La lista ancora non è conclusa.

Orsetto Teddy e Nokia 3310 - Avvisatore.it
Orsetto Teddy e Nokia 3310 (Fonte Google) – Avvisatore.it

Dagli orologi della Casio al giocattolo dell’amatissima saga

Non mancano all’appello il calcolatore e gli orologi della Casio. Si tratta di una società che produce prodotti elettronici ed è stata fondata nel 1946 e la sua sede attuale si trova a Tokyo. I modelli meno recenti hanno un valore che si aggira intorno ai 100 euro.

Da non dimenticare i walkman della Sony. Il primo è stato inventato nel 1979 e ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica tra gli anni 80 e 90. È stato ciò che è diventato l’iPhone di Apple nei primi anni 2000. Se hai anche questo oggetto tra le tue cose potresti intascare dagli 800 fine 2.500 euro. Infine nella lista è inclusa l’astronave Star Wars che ha fatto sognare gli amanti della saga. Oggi i collezionisti potrebbero sborsare più di 10.000 euro per averla.