Scopri i partecipanti di Masterchef 2023: un mix di talenti culinari emergenti e appassionati provenienti da diverse regioni italiane.

In onda ieri due nuovi episodi

Ieri sera è andato in onda il secondo appuntamento di MasterChef Italia, che ha segnato l’inizio ufficiale della Masterclass di quest’anno. La serata è stata ricca di sorprese e colpi di scena, a partire dall’ultimo ostacolo che separava alcuni aspiranti chef dall’entrare ufficialmente in classe.

Il giudice ombra, che finalmente ha rivelato il suo nome, è nient’altro che lo chef geniale e visionario Davide Scabin. Insieme ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, Scabin si è occupato di organizzare la selezione dei 20 cuochi amatoriali che si sfideranno nelle prossime settimane.

I partecipanti che avevano ottenuto due sì e un no durante le prove di “dentro o fuori” hanno avuto l’opportunità di completare la loro selezione con l’aiuto e la consulenza di Scabin. Insieme, hanno scelto i 20 cuochi che si sfideranno nelle prossime settimane. La prima prova è stata una Mystery Box di stagione, che ha messo alla prova la creatività dei concorrenti. La Mystery Box era saldata alla postazione di ogni cuoco e conteneva solo tre ingredienti da combinare a piacimento. In palio c’era anche una novità di stagione, la Golden Pin, una spilletta dorata che garantisce l’immunità in una prova a scelta del suo proprietario.

Il debutto del giudice ombra

La serata di ieri è iniziata con gli ultimi Live Cooking, seguiti dalla rivelazione del giudice ombra Scabin durante il primo Stress Test. Gli aspiranti chef che non erano riusciti a ottenere tutti e tre i sì sono stati sottoposti a delle preparazioni “a sorpresa” da realizzare in soli dieci minuti. Scabin ha giudicato insieme al giudice che aveva votato “no”.

I nove grembiuli bianchi ancora da assegnare sono andati a: Alice, 27 anni, di Lodi e ora a Roma; Beatrice, campionessa di basket diciannovenne di Roma; Filippo, studente di architettura e maestro di sci di 25 anni; Fiorenza, 31enne tecnico di radiologia della provincia di Napoli; Kassandra, nata a Madrid 25 anni fa ma ora in Italia; Marcus, il primo concorrente di origini svedesi di MasterChef Italia, 43 anni; Michela, personal trainer 44enne della provincia di Bolzano; Settimino, 61enne barese addetto al banco salumeria di un supermercato; e infine Niccolò, neolaureato in Medicina di Ravenna di 26 anni.

Con le 20 postazioni occupate, è arrivata la prima vera prova: la Mystery Box. In questa prova, i concorrenti non dovevano solo creare un piatto, ma anche idearlo. I giudici hanno scelto di far presentare i loro piatti a Antonio, Alice, Eleonora e Michela. Alla fine, la Golden Pin, la spilla dell’immunità, è stata assegnata ad Alice.

Un inizio ricco di emozioni

La seconda puntata di MasterChef Italia è stata un vero spettacolo, con il debutto ufficiale della Masterclass e la rivelazione del giudice ombra Davide Scabin. I concorrenti hanno affrontato prove impegnative, come la selezione dei 20 cuochi amatoriali e la sfida della Mystery Box. La Golden Pin, la spilletta dell’immunità, è stata conquistata da Alice, che ha dimostrato grande talento e creatività. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno le prossime settimane di MasterChef Italia!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *