Scissione del tifo a Napoli: I club si dividono in Parlamento

Nel centrodestra, oltre alla sfida politica, si sta giocando anche una sfida calcistica che coinvolge i tifosi del Napoli in Parlamento. Oggi si è verificata una vera e propria scissione, con la nascita di due club distinti. Il primo è il “Napoli Club Parlamento”, che ha eletto come nuovo presidente il deputato leghista Gianluca Cantalamessa. Il secondo, chiamato “Club Napoli Montecitorio”, non si riconosce nel primo club e ha scelto come proprio presidente l’esponente di Fdi, Gerolamo Cangiano, detto Gimmi.

Inizialmente sembrava che si potesse trovare un accordo, ma poi gli equilibri interni sono saltati e si è verificata la rottura. Tra i parlamentari in carica e gli ex parlamentari si sono scatenate accuse reciproche e il clima è rimasto molto teso. Al momento non si sa come risolvere la situazione. È particolarmente sorprendente il caso di Cangiano, che fino all’ultimo era in corsa per la presidenza del “Napoli Club Parlamento”. Tuttavia, ha deciso di ritirarsi e di fondare un nuovo club insieme ad un gruppo di parlamentari.

Nel frattempo, il “Napoli Club Parlamento”, che fino al mese scorso era guidato dall’ex ministro Gaetano Quagliariello, ha proseguito per la sua strada e ha confermato le elezioni per la scelta del presidente. Su 77 iscritti, 40 hanno partecipato alle votazioni e Cantalamessa, esponente della Lega, ha vinto con 34 voti, mentre Cangiano ne ha ottenuti solo 4. Ora si attende il prossimo confronto in Parlamento, che si preannuncia ancora aperto e combattuto.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *