Myrta Merlino

“Sarà lei la nuova conduttrice”, Myrta Merlino prepara le valigie | Mediaset punta tutto su di lei: è la signora della tv

Myrta Merlino pronta ad abbandonare Mediaset, la sua sostituta è molto amata ed è pronta a prendere il suo posto.

Myrta Merlino, giornalista e ideatrice del programma L’aria che tira su La7, è ormai al timone di Pomeriggio Cinque trasmesso in onda nella fascia pomeridiana su Canale 5.

La sua presenza al posto della collega Barbara d’Urso stata del tutto inaspettata ma fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi.

In questi mesi la Merlino ha portato avanti la conduzione del programma pomeridiano nonostante in molti credevano che sarebbe stato difficile per la giornalista sostituirsi alla vecchia conduttrice.

Questa stagione in ogni caso sta per giungere al termine e ormai l’AD di Mediaset sta già pensando al futuro e ai relativi cambiamenti. Stando agli ultimi rumor, infatti, Pier Silvio Berlusconi è già in azione sul palinsesto 2024/2025 della rete e tra conferme, addii e avvicendamenti, non sono da escludere colpi di scena.

Mediaset, tra sostituzioni e conferme

Come anticipato, Cologno Monzese, sta già pensando alla prossima stagione televisiva. La Rai nel frattempo è a lavoro sulle varie conferme tra cui Mara Venier, Francesca Fialdini, Francesca Fagnani e soprattutto è alle prese con il caso di Serena Bortone, finito recentemente al centro dell’attenzione mediatica. Dopo il caso Scurati di cui è stata accusata la Bortone, le cose non si mettono bene per la conduttrice di Chesarà…, la quale ha già annunciato che capirà come muoversi con l’ausilio di un avvocato.

Tornando invece a Mediaset, ad essere incerto è anche il futuro di Myrta Merlino, la quale si vocifera difficilmente sarà riconfermata. Secondo le indiscrezioni la giornalista napoletana potrebbe infatti passare a una prima serata politica di Rete 4: stando a quanto riportato da Il Messaggero, non è da escludere che possa passare al timone di Zona Bianca, attualmente condotto da Giuseppe Brindisi (proprio colui che ha sostituito spesso Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque e che lo farà per le ultime puntate dell’anno). Ora rimane da capire chi sostituirà Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Serena Bortone
Serena Bortone – Avvisatore.it – (Fonte Ansa)

Myrta Merlino sostituita? Chi prenderà il suo posto?

Attualmente non vi sono ancora notizie ufficiali ma solo tante ipotesi. Alcune indiscrezioni riferiscono che Pier Silvio Berlusconi avrebbe suggerito il nome di Cesara Buonamici. Reduce dall’esperienza di opinionista del Grande Fratello (dove ha messo d’accordo tutti), lo storico mezzo busto del Tg5 gode della stima dell’Ad. Il Messaggero, tuttavia, sostiene che invece Buonamici non sarebbe ancora convinta di questo nuovo impegno televisivo, che non riterrebbe essere quello giusto per lei.

Nell’indecisione totale però, i fan esprimono una preferenza al posto della Merlino: Serena Bortone. Sono in molti infatti a sperare che ci sia lei a condurre Pomeriggio Cinque e magari possa stupire tutti lasciando la Rai. Nel frattempo non rimane che attendere.