Sant’Edmondo: Onomastico del 20 novembre

La storia di Sant’Edmondo

Oggi, 20 novembre, si celebra Sant’Edmondo, un santo nato in Inghilterra intorno all’840. A quindici anni, Edmondo salì al trono dell’Anglia orientale. Nel 870, durante l’invasione dei danesi pagani, il re cristiano fu catturato, torturato e ucciso vicino a Thetford. Durante il suo regno, Edmondo si distinse per la sua carità verso i poveri, ai quali provvedeva personalmente. Nonostante l’invasione dei popoli scandinavi, Edmondo rifiutò di firmare un trattato contrario alla fede cristiana e fu ucciso. Nel corso degli anni, questo santo è stato invocato come protettore contro la peste.

Frasi emozionanti per Sant’Edmondo

Se stai cercando un modo originale per augurare buon onomastico a chi si chiama Edmondo, ecco una selezione di frasi emozionanti da dedicare:

  • “Per il tuo onomastico avevo pensato a una frase speciale, ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più belle, perché dette col cuore. Buon onomastico Edmondo!”
  • “Al papà più dolce di sempre, che porta amore e pace nella nostra casa ogni giorno. Buon onomastico a te che per me sei una roccia sulla quale posso sempre contare!”
  • “Al marito migliore che potessi sognare di avere, sempre pronto ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai un nome così meraviglioso, a te che non smetti mai di farmi sorridere ogni giorno! Tanti auguri Edmondo!”
  • “Oggi non festeggiamo solo un caro amico, ma un uomo fantastico al quale auguro un buon onomastico!”
  • “Festeggiare una persona bella come te rende una giornata come questa migliore. Tanti auguri Edmondo!”
  • “Potrei dimenticare tutti gli eventi segnati sul calendario ma non il tuo onomastico che è inciso indelebile nel mio cuore!”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *