Oggi è Santa Margherita – Buon onomastico!

Oggi, 16 novembre, si celebra Santa Margherita, una figura importante nella storia del cristianesimo. Scopriamo insieme la sua storia e le frasi emozionanti da dedicare a chi festeggia oggi. Inoltre, troverai le migliori immagini da scaricare e inviare gratuitamente per augurare un felice onomastico a tutte le amiche di nome Margherita.

La storia di Santa Margherita

Santa Margherita di Scozia nacque in Ungheria nel 1045. Era la figlia dell’erede al trono d’Inghilterra, che fu esiliato con l’arrivo di re Canuto di Danimarca. Dopo la morte di re Canuto, la famiglia di Margherita fece ritorno in Inghilterra e si trasferì in Scozia. Qui, Margherita sposò re Malcom III diventando regina di Scozia all’età di 24 anni. Nonostante il suo ruolo di regina, Margherita si dedicò con passione ai poveri e agli ammalati, contribuendo alla costruzione di ospizi e ostelli. Margherita morì il 16 novembre 1093, all’età di 48 anni. Nel 1250, fu canonizzata da Papa Innocenzo IV.

Frasi da dedicare a Margherita

Se vuoi augurare un felice onomastico a una persona di nome Margherita, ecco alcune frasi emozionanti da utilizzare. Scegli quella che più ti rappresenta e inviala con affetto:

  • “Per il tuo onomastico avevo pensato a una frase speciale, ma poi ho capito che sono le parole semplici a essere le più belle, perché dette con il cuore. Buon onomastico Margherita!”
  • “Alla mamma più dolce di sempre, che porta amore e pace nella nostra casa ogni giorno. Buon onomastico a te che per me sei una roccia sulla quale posso sempre contare! Tanti auguri mamma!”
  • “Alla moglie migliore che avrei potuto desiderare, sempre pronta a un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai un nome così meraviglioso, a te che non smetti mai di farmi sorridere ogni giorno! Tanti auguri Margherita!”
  • “Potrei dimenticare tutti gli eventi segnati sul calendario, ma non il tuo onomastico che è inciso indelebile nel mio cuore!”
  • “In tanti oggi festeggeranno il tuo nome, ma in pochi sono speciali come te. Auguri Margherita!”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *