Sanremo: La Sad squalificata, Fiorello: “Non ci bagniamo prima che piova”

Fiorello commenta la polemica sulla partecipazione de La Sad al Festival di Sanremo

Il noto showman Fiorello ha deciso di intervenire sulla recente polemica che coinvolge la partecipazione de La Sad al Festival di Sanremo. Come riportato dal Codacons, l’associazione dei consumatori, è stata avanzata la richiesta di squalifica della band a causa dell’utilizzo di “testi inappropriati”. Mentre si attende di capire quali saranno le decisioni prese nei confronti del gruppo, Fiorello ha voluto sdrammatizzare la situazione con un commento ironico: “La Sad sono un po’, diciamo estroversi, però devo dire che Amadeus è bravo perché già li sta tenendo a casa sua e gli sta facendo fare dei corsi di catechismo. Stanno facendo un corso di buone maniere da Corrado Augias, ma soprattutto gli ha regalato un corso in videocassette: ‘Come diventare Roberto Sergio in 10 giorni’”.

Secondo quanto riportato da Biccy.it, Fiorello ha aggiunto: “La Sad, voi li vedete con le creste, ma tra un po’ avranno il panettoncino bianco in testa con gli occhialetti all’AD della Rai. Va bene dai, ragazzi, non ci bagniamo prima che piova, vediamo che cosa succede”.

La richiesta di squalifica della band

La richiesta di squalifica de La Sad è stata avanzata dal Codacons, che ha ritenuto i testi delle loro canzoni inappropriati. L’associazione dei consumatori ha chiesto che vengano presi dei provvedimenti nei confronti del gruppo. Al momento, non è ancora chiaro se la richiesta verrà accolta e quali saranno le conseguenze per la partecipazione de La Sad al Festival di Sanremo.

La reazione ironica di Fiorello

Fiorello ha deciso di commentare la polemica in modo ironico, scherzando sulla personalità eccentrica de La Sad. Ha sottolineato che Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo, sta cercando di “educare” la band, facendogli fare dei corsi di catechismo e di buone maniere. Inoltre, ha fatto riferimento a un corso in videocassette dal titolo “Come diventare Roberto Sergio in 10 giorni”, come un modo per far diventare i membri de La Sad più “convenzionali”.

Fiorello ha voluto sdrammatizzare la situazione, sottolineando che bisogna aspettare di vedere cosa succederà e non fare previsioni negative in anticipo. Ha fatto un paragone ironico, immaginando i membri de La Sad con un panettoncino bianco in testa e gli occhialetti all’AD della Rai, come un modo per indicare che tutto può accadere e che bisogna essere pazienti.

In conclusione, Fiorello ha voluto intervenire sulla polemica riguardante la partecipazione de La Sad al Festival di Sanremo, commentando in modo ironico la situazione. Mentre si attende di capire quali saranno le decisioni prese nei confronti del gruppo, Fiorello ha preferito sdrammatizzare e invitare tutti a non fare previsioni negative in anticipo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *