I papabili cantanti in gara
A tre mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2024, che avrà luogo il prossimo 6 febbraio, continuano a circolare indiscrezioni sui nomi dei cantanti che parteciperanno alla 74esima edizione del Festival della canzone italiana.
L’attesa per i nomi dei cantanti
Questa potrebbe essere l’ultima edizione del Festival targata Amadeus, il suo quinto anno consecutivo alla guida dello spettacolo. Tuttavia, potrebbero esserci ancora sorprese alla fine della kermesse. Nel frattempo, i preparativi sono in corso e l’attenzione è tutta focalizzata sui nomi dei cantanti che saliranno sul palco del Festival.
I nomi ufficiali e le possibili sorprese
Il prossimo 1 dicembre verranno ufficialmente annunciati i nomi dei 23 artisti in gara, ai quali si aggiungeranno altri tre cantanti, finalisti di Sanremo Giovani, che verranno svelati il 19 dicembre durante una diretta su Rai1.
Secondo quanto riportato dalla Nuova Sardegna online, sono state ricevute circa 400 canzoni per Sanremo 2024, ma solo 26 di esse avranno l’opportunità di salire sul palco dell’Ariston.
La lista dei possibili cantanti in gara sembra essere sempre più lunga. L’unica certezza è che Amadeus cercherà di accontentare tutti i gusti e il pubblico anche quest’anno. Tra gli artisti che potrebbero partecipare ci sono Jovanotti (anche se sembra che Fiorello abbia smentito la sua presenza), Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Annalisa e i Negramaro.
Alcuni nomi importanti, come Antonello Venditti e Gianna Nannini, che non hanno mai partecipato a Sanremo, potrebbero essere difficili da convincere ad esibirsi all’Ariston. Altri possibili candidati includono Patty Pravo e i Pooh, Al Bano, Mahmood e Diodato.
Secondo il quotidiano, ci sono anche voci che indicano la partecipazione di Angelina Mango e The Kolors, così come Tedua, Irama, Sangiovanni, Mr. Rain, Achille Lauro, Matteo Paolillo, D’Argen D’Amico e Francesco Gabbani. La vera sorpresa potrebbe essere la presenza di Salmo, che l’anno scorso ha duettato con Shari nella serata delle cover e che potrebbe partecipare per la prima volta come concorrente a Sanremo.
Lascia un commento