Sanremo 2024: Morgan escluso e arrabbiato
Il cantautore Marco Castoldi, noto come Morgan, è stato escluso dalla lista dei Big del Festival di Sanremo 2024. La notizia ha scatenato la sua reazione nella chat Whatsapp con i giornalisti, dove ha espresso la sua frustrazione. “Oh santo cielo, che due maroni di cast!”, ha sbottato Morgan.
Morgan aveva presentato un brano per partecipare al Festival, ma è stato bocciato da Amadeus, il conduttore della manifestazione. Questo ha scatenato una serie di critiche da parte del cantante nei confronti di Amadeus e delle sue scelte. Non è la prima volta che Morgan si scontra con il conduttore, dopo la famosa lite con Bugo nel 2020.
Ma Morgan non è l’unico artista escluso dalla lista dei Big di Sanremo 2024. Tra gli altri nomi celebri che non parteciperanno alla kermesse ci sono Michele Bravi, Arisa, Marcella Bella, Al Bano, Patty Pravo, Bresh, Ermal Meta e Fabrizio Moro (vincitori del 2018), gli Zero Assoluto, Francesco Gabbani, Alexia e Malika Ayane. I Jalisse, invece, hanno ricevuto un altro “no” per la ventisettesima volta consecutiva.
Amadeus: “Ultimo Festival”
Amadeus, intervistato su Rai Radio 2, ha confermato che questa sarà la sua ultima edizione come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Ha spiegato che la decisione è stata presa perché Fiorello lo porterà via. “Mai avrei immaginato di fare cinque Festival di Sanremo consecutivi”, ha dichiarato Amadeus. “Non vorrei mai superare il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno. È giusto fermarsi adesso, poi nella vita chi lo sa, siamo ancora giovani, chissà un giorno.”
Amadeus ha quindi annunciato che questa sarà la sua ultima edizione del Festival, lasciando aperta la possibilità di un ritorno in futuro. La sua decisione di lasciare il ruolo di direttore artistico e conduttore ha suscitato sorpresa e curiosità su chi potrebbe prendere il suo posto nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
Lascia un commento