Un’edizione infuocata in arrivo
L’attesa per il prossimo Festival di Sanremo si fa sempre più intensa. Negli ultimi giorni, sono stati accostati numerosi nomi alla prossima edizione della celebre manifestazione musicale, che prenderà il via il 6 febbraio e si concluderà sabato 10. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna online, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, Amadeus, avrebbe ricevuto circa 400 canzoni, ma solo 26 avranno l’opportunità di salire sul palco dell’Ariston.
I possibili protagonisti
Tra i nomi menzionati dal giornale, sono stati evidenziati in rosso quelli dei grandi artisti che potrebbero partecipare alla prossima edizione della kermesse. Tra questi, Annalisa, che ha avuto un anno di grande successo, e Alessandra Amoroso, che farebbe il suo debutto a Sanremo. Inoltre, potremmo assistere al ritorno dei Negramaro, eliminati da Sanremo Giovani nel 2005. Le possibilità di vedere Jovanotti sul palco sembrano scarse, nonostante la sua candidatura sia ancora in piedi. Tra i sogni nel cassetto spiccano Antonello Venditti e Gianna Nannini, mai apparsi in gara a Sanremo. Inoltre, ci potrebbero essere i ritorni di Patty Pravo e dei Pooh, Al Bano, Mahmood e Diodato. C’è anche la possibilità di un debutto per Salmo.
I nomi praticamente certi
Secondo La Nuova Sardegna, alcuni nomi sembrano essere praticamente certi, tra nuovi arrivati e ritorni. Tra questi, Angelina Mango e The Kolors, ma anche Tedua, Irama, Sangiovanni, Mr. Rain, Achille Lauro, Matteo Paolillo, D’Argen D’Amico e Francesco Gabbani. Ancora qualche settimana di attesa e indiscrezioni, poi sarà Amadeus a svelare i dettagli di quella che dovrebbe essere la sua quinta e ultima edizione del Festival di Sanremo. Tuttavia, non si può escludere un clamoroso sesto atto, dato che di recente si è parlato di una possibile trattativa tra il conduttore e la Rai.
Lascia un commento