Sanremo 2024: Jalisse esclusi per la 27esima volta dalla selezione di Amadeus

I 27 artisti che si contenderanno la vittoria al Festival di Sanremo 2023

Domenica 3 dicembre, durante un’intervista al Tg1, Amadeus ha annunciato i nomi dei 27 artisti che parteciperanno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. L’evento si svolgerà al Teatro Ariston dal 6 all’10 febbraio 2023. Tra i grandi esclusi di quest’anno ci sono i Jalisse, il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, che hanno ricevuto il loro 27esimo “no”. Nonostante la loro vittoria nel 1997 con il brano “Fiumi di parole”, i Jalisse continuano a cercare ogni anno di tornare sul palco di Sanremo. Su Instagram hanno scritto: “27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti“.

Al Bano Carrisi: le parole di Amadeus

Tra i cantanti che dovranno seguire il Festival da casa c’è Al Bano Carrisi, 80 anni. In un’intervista al Corriere della Sera, Al Bano ha rivelato: “Non sono né deluso né arrabbiato. Lo sapevo già. Amadeus me l’aveva detto. Mi ha detto che non avrebbe mai osato mettermi tra i concorrenti dopo il successo dello scorso anno in trio con Ranieri e Morandi. Dice che sarebbe stato sbagliato farmi gareggiare subito dopo. Amadeus ha considerato le sue esigenze. Le mie sono diverse, visto che ho ormai 80 anni. Voglio concludere come concorrente, non come ospite. Se proverò l’anno prossimo? Puoi scommetterci”.

La delusione di Michele Bravi e Arisa

Tra i più delusi per non essere stati selezionati tra i 27 artisti ci sono Michele Bravi e Arisa. Michele ha condiviso un video sui social in cui si può percepire tutta la sua delusione. Arisa, invece, aveva incrociato le dita prima dell’annuncio di Amadeus, ma ha poi dichiarato: “E invece mi importa parecchio”. Altri artisti che dovranno seguire il Festival da casa sono Marcella Bella, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Malika Ayane, Alexia e Patty Pravo.

I 30 artisti che saliranno sul palco dell’Ariston

Amadeus ha ricevuto ben 400 brani, ma alla fine solo 30 artisti avranno l’opportunità di esibirsi sul palco dell’Ariston. Tra di loro ci saranno Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Maninni e Ricchi e Poveri. Ai 27 artisti già selezionati si aggiungeranno i tre vincitori della finale di “Sanremo Giovani”, che si terrà il prossimo 19 dicembre.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *