“Sanremo 2024: Fiorello’s Pact with Pier Silvio Berlusconi and Maria De Filippi Revealed”

Il timore della Rai: Mediaset potrebbe controprogrammare Sanremo con “C’è posta per te”

La macchina organizzativa del Festival di Sanremo è già in moto e uno dei timori più grandi della Rai è che Mediaset possa mandare in onda in concomitanza con la finale, in programma sabato 10 febbraio, una puntata di “C’è posta per te”, come per altro già accaduto lo scorso anno. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset, ha dichiarato: “Sanremo è Sanremo, è il più grande evento di spettacolo d’Italia, lo sappiamo e lo rispettiamo, poi non è il caso che la tv si spenga. Il Grande Fratello sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale e c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con ‘C’è Posta Per Te’ in quella settimana. Ma di certo non ci fermeremo. Italia 1 e Rete 4 continueranno la loro programmazione”.

Pier Silvio Berlusconi: “Sono un super fan e amico di Fiorello”

Pier Silvio Berlusconi ha speso belle parole per Rosario Fiorello, che oltre ad essere presente a Sanremo con tutto il cast di “Viva Rai2!”, affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston nell’ultima serata. Berlusconi ha dichiarato: “Sono un superfan e amico di Fiorello, non riesco a guardarlo in maniera continuativa. La sua è una fascia molto anticipata e non penso che provare a fare concorrenza sia un gioco che valga la candela. Perché non credo che riusciremmo a batterlo, per cui non ha grande senso. Il suo è un prodotto bello”.

Fiorello: “Se non controprogrammi il sabato, vengo a fare una prima serata a Mediaset”

Durante la trasmissione “Viva Rai2!”, Rosario Fiorello ha rivolto un appello ironico a Pier Silvio Berlusconi, chiedendogli di non controprogrammare Sanremo il sabato e di non mandare in onda “C’è posta per te”. Fiorello ha dichiarato: “Non ci controprogrammare, lasciaci stare. Tra l’altro, è l’ultimo Sanremo di Amadeus. Non controprogrammare il sabato. Diciamolo chiaro: non mettere la De Filippi. Ti prego, non mettere ‘C’è Posta Per Te’. Se non metti ‘C’è Posta Per Te’, se ti fa piacere, vengo a fare una prima serata a Mediaset. Un’oretta secca su Canale 5. Anzi, ti dirò di più: gratis. Ok? Ci sentiamo oggi pomeriggio”.

Lunedì 4 dicembre, l’indiscrezione di “Dagospia” secondo cui Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di non mandare in onda “C’è posta per te” contro l’ultimo Sanremo di Amadeus è stata confermata da un messaggio vocale inviato da Silvia Toffanin a Rosario Fiorello. Nel messaggio, Toffanin riporta una conversazione tra lei e Pier Silvio Berlusconi, in cui quest’ultimo afferma che non ha senso mandare in onda una puntata di “C’è posta per te” contro il Festival. Fiorello ha commentato divertito: “Sono già pronto per la prima serata su Mediaset: ‘Amici di Fiorello-De Filippi’. E’ tutto vero”.

Durante la trasmissione, Fiorello ha chiamato in diretta Maria De Filippi per farle gli auguri per il suo 62esimo compleanno e per chiederle se avesse già parlato con Pier Silvio Berlusconi riguardo alla sua proposta di fare una prima serata su Mediaset. De Filippi ha risposto che Pier Silvio l’aveva chiamata poco dopo che Fiorello aveva fatto la promessa in pubblico e che aveva detto che non era d’accordo con la programmazione del sabato. Fiorello ha proposto a De Filippi di venire a Sanremo il venerdì e lei ha accettato, suggerendo di vestirsi da postina e portare la posta da parte di Pier Silvio. Fiorello ha concluso dicendo che non può tirarsi indietro dalla sua promessa e che saluta Roberto Sergio e ringrazia Maria De Filippi.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *