Amadeus ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in occasione del suo compleanno, in cui ha svelato alcuni dettagli sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2024, di cui sarà alla guida per il quinto anno consecutivo. Il conduttore ha annunciato che una delle novità di quest’anno sarà la presentazione a vicenda dei cantanti in gara e che durante la prima serata si esibiranno tutti i partecipanti.
Un’altra novità è che a partire dalla seconda serata, i cantanti che non si esibiranno avranno comunque un ruolo da protagonisti nel festival, in quanto presenteranno gli artisti in gara. Chi saranno i co-conduttori di Amadeus? Il conduttore ha affermato che ci sarà qualcuno al suo fianco, ma non ha rivelato ancora chi sarà. Ha tuttavia sottolineato che Fiorello, suo storico amico, non può mancare a Sanremo e che apprezza molto le sue sorprendenti idee.
Amadeus ha dichiarato che questa sarà la sua ultima edizione del Festival e che non ha intenzione di presentarne una sesta consecutiva. Ma cosa ci si può aspettare da questa edizione? Il conduttore ha spiegato che le proposte si concentreranno soprattutto tra ottobre e novembre e che si prevede una presenza notevole. L’anno scorso ha ascoltato 300 brani, ma quest’anno si attende che il numero raggiunga quota 400.
Un tema che è stato toccato durante l’intervista riguarda le pressioni politiche sul palinsesto Rai. Amadeus ha rivelato di non aver mai avuto rapporti con la politica e che i suoi Festival di Sanremo non sono mai stati politici. Ha sottolineato di essere stato attaccato da tutte le parti, il che dimostra la sua indipendenza. Inoltre, ha espresso la sua opinione che la politica non dovrebbe occuparsi dei palinsesti televisivi.
L’intervista di Amadeus ha svelato nuovi dettagli sulla prossima edizione del Festival di Sanremo 2024, alimentando l’attesa e l’interesse degli appassionati del mondo della musica e della televisione.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento