Sanremo 2024: Rose Villain a rischio squalifica per un passo falso?
La giovane cantautrice rapper Rose Villain potrebbe già trovarsi in una situazione delicata, rischiando l’esclusione dal prossimo Festival di Sanremo 2024. Secondo quanto riportato dal portale MoW, sembra che la sua partecipazione ad un programma televisivo possa aver violato il regolamento della kermesse musicale.
Rose Villain è stata ospite di Amici di Maria De Filippi, dove ha presentato il suo nuovo singolo “Io, me ed altri guai”, poco dopo l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo. Tuttavia, questa apparizione potrebbe costarle cara.
Il regolamento del Festival è molto chiaro in merito alle partecipazioni degli artisti. Essi non possono prendere parte a programmi, eventi o manifestazioni, sia in Italia che all’estero, che prevedano esecuzioni di brani musicali, anche diversi da quelli presentati a Sanremo, durante il periodo che va dalla comunicazione dell’intero cast in gara fino alla fine della Quinta Serata della kermesse. Le partecipazioni per interviste sono consentite, previa comunicazione all’Ufficio Stampa Rai.
È possibile che Rose Villain abbia ottenuto l’autorizzazione preventivamente, prima della sua ospitata ad Amici e dell’annuncio di Amadeus. Tuttavia, secondo MoW, “potrebbero esserci elementi che indicano una violazione del regolamento, quindi bisognerà vedere cosa accadrà in seguito”.
Va ricordato che anche Mahmood, uno dei Big del prossimo Sanremo, non è stato ospite a Che tempo che fa per lo stesso motivo. Nonostante la sua presenza fosse stata annunciata da giorni, la sua casa discografica ha deciso di annullare l’apparizione per rispettare le regole del Festival.
La partecipazione a Sanremo è un’opportunità molto importante per gli artisti, ma richiede anche il rispetto delle regole stabilite. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione per Rose Villain e se riuscirà a mantenere la sua presenza sul palco dell’Ariston.
Lascia un commento