Sanremo 2024: Amadeus svela i partecipanti della gara canora

Festival di Sanremo 2024: i nomi dei big in gara

Amadeus ha finalmente svelato i nomi dei cantanti che parteciperanno alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. La notizia è stata annunciata ieri, domenica 3 dicembre, durante il Tg1. Quest’anno, saranno 30 gli artisti che si esibiranno: oltre ai 27 cantanti in gara, ci saranno anche 3 cantanti emergenti di Sanremo Giovani.

La lista dei cantanti in gara

La rivelazione dei nomi è avvenuta in due momenti. All’inizio del Tg1 di ieri, Amadeus ha annunciato i primi 13 artisti che parteciperanno al Festival, che si terrà dal 6 al 10 febbraio.

Con una sorprendente modifica al Regolamento del Festival, Amadeus ha aumentato il numero di artisti in gara a Sanremo 2024 da 26 a 30. “Il numero degli artisti invitati dal Direttore Artistico è stato aumentato da 23 a 27. Di conseguenza, il numero totale degli artisti in gara, inclusi i 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023, passa da 26 a 30”, si legge in una nota.

Tra i primi 13 artisti annunciati ci sono: Emma, Fiorella Mannoia, Fred De Palma, Geolier, Dargen D’amico, La Sad, Angelina Mango, Il Tre, Diodato, Nek e Renga, Il Volo, Sangiovanni e Alfa.

Successivamente, sono stati annunciati i nomi degli altri 14 concorrenti: Irama, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri.

La scenografia del Festival

Oltre ai nomi dei cantanti, Amadeus ha anche accennato alla scenografia che accompagnerà gli artisti e i presentatori durante il Festival. Quest’anno, il palco porterà il nome di Gaetano e Maria Chiara Castelli. Secondo le prime foto diffuse, ci saranno due scalinate, una novità rispetto alla scenografia classica. Non ci resta che aspettare il 6 febbraio, quando tutto avrà inizio, per scoprire il resto dello spettacolo!

Riproduzione riservata © 2023 – NM


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *