Amadeus annuncia le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2024
Il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus, ha svelato durante il TG1 delle 20 i nomi delle donne che lo affiancheranno nella conduzione della kermesse canora. Inoltre, ha annunciato una sorpresa per la serata finale del 10 febbraio.
Marco Mengoni e Giovanni Allevi sul palco dell’Ariston
Come già anticipato, Marco Mengoni, vincitore dell’edizione precedente, si unirà ad Amadeus nella conduzione della prima serata del 74° Festival della Canzone Italiana. Durante la sua esibizione, Mengoni canterà il brano vincitore “Due Vite”. Nella seconda serata, sarà invece la volta del talentuoso musicista Giovanni Allevi, che tornerà a esibirsi dopo quasi due anni dalla scoperta del mieloma.
Tre donne co-conduttrici dal secondo al quarto giorno
Amadeus ha collegato in diretta con Fiorello, direttamente dalla location del programma “Viva Rai 2”, per annunciare i nomi delle tre donne che lo affiancheranno nella conduzione del Festival. Nella seconda serata, mercoledì 7 febbraio, Giorgia salirà sul palco dell’Ariston, questa volta non come concorrente ma come conduttrice. Nella terza serata, giovedì 8 febbraio, sarà invece il turno di Teresa Mannino, che condurrà lo show insieme ad Amadeus. Infine, nella serata delle cover, in programma venerdì 9 febbraio, Lorella Cuccarini si unirà al direttore artistico. Ma non è finita qui: Amadeus ha riservato un’ulteriore sorpresa, annunciando che Fiorello sarà il co-conduttore della serata finale del Festival, in onda sabato 10 febbraio.
Manca ancora l’annuncio dei cantanti in gara
Per completare il cast del 74° Festival della Canzone Italiana, mancano ancora i nomi dei cantanti che parteciperanno alla competizione. Amadeus svelerà i loro nomi domenica 3 dicembre durante il TG1 delle 13:30. Inoltre, si affiancheranno ai selezionati dal direttore artistico anche i tre vincitori di Sanremo Giovani, che verranno annunciati il prossimo 19 dicembre.
Lascia un commento