Samantha Curcio è stata una delle protagoniste della stagione 2020/2021 di Uomini e Donne, la prima che ha visto unirsi il Trono Classico con quello Over.
Nel ruolo di tronista, Samantha ha scelto di terminare la sua avventura nel dating show con il corteggiatore Alessio Ceniccola, ma la storia tra i due è naufragata poco dopo. Come ha confessato, Alessio, che oggi è legato a Eleonora Gaspodini, non la “considerava” abbastanza. Tuttavia, grazie a Uomini e Donne, Samantha ha avuto modo di stringere amicizia con alcuni dei protagonisti, in particolare del Trono Over. Tra questi, Isabella Ricci, che recentemente ha divorziato da Fabio Mantovani, e Gero Natale.
Proprio a quest’ultimo Samantha aveva manifestato il suo interesse, che però non si è mai concretizzato in una relazione sentimentale. Durante la nuova edizione del programma, Gero è tornato a Uomini e Donne iniziando a frequentare le dame Cristina e Angelica. Alla fine della puntata, l’ex tronista ha voluto rispondere a chi le chiedeva se sarebbe andata negli studi Elios sperando in una possibile frequentazione con il cavaliere napoletano. La sua risposta è stata:
“Rispondo qui a tutti perché i messaggi diretti sono molti, data la puntata di U&D appena andata in onda: Io e Gero ci siamo sentiti spesso in questi anni, in totale amicizia. Quindi non chiedetemi di fare chissà cosa perché proprio non è il caso. Tutto va come deve, sempre. Un grosso in bocca al lupo a te Gero.”
Intervistata da Lollo Magazine, Samantha ha espresso la sua opinione sul “triangolo” tra Gero, Angelica e Cristina:
“In quel triangolo c’è poco da dire, nessuna delle due vedo bene vicino a Gero!”
E riguardo ai rapporti attuali con il Cavaliere ha precisato:
“La mia uscita con Gero fu semplice e spontanea. Credo avessimo molte cose in comune ma lui non era affatto pronto. Continuo a credere che non sia il contesto adatto alla sua persona. Ad oggi siamo amici e ogni tanto ci sentiamo, anche per via di amici in comune.”
Successivamente, l’ex tronista ha parlato della sua esperienza nel dating show e dell’ex Alessio:
“Ricordo ogni dettaglio della mia esperienza. L’unico rimpianto è aver mostrato il peggio di me: la paura, che cercavo di mascherare con arroganza ma poi, puntualmente, finivo per piangere. Mi è servita a capire che la paura in amore non porta a nulla. Alessio non era affatto il ragazzo per me e sono certa che anche lui la pensi allo stesso modo. Sono sempre felice quando le persone si innamorano, credo che migliorino il mondo, che ha bisogno di amore e non di odio, quindi gli auguro il meglio.”
Samantha, che attualmente è single ma “predisposta a condividere la sua vita”, ha anche espresso il suo pensiero sul motivo per cui molte coppie del programma si lasciano dopo poco tempo:
“Credo che accada perché molti scambiano U&D per un ufficio di collocamento, credo che si lascino influenzare dal grande successo riscontrato da alcuni partecipanti passati. Senza tenere conto del fatto che vi era un forte sentimento alla base, che il fulcro di quel programma dovrebbe essere l’amore e non le sponsorizzazioni su Instagram.”
Sul trono di Manuela Carriero, l’ex tronista ha detto: “Mi piace molto Manuela, la trovo tosta, i due corteggiatori maschi non mi entusiasmano. Michele Longobardi ha qualcosa di speciale, non è banale e sa tenerla un po’ sulle spine, sperando che non si spezzi.” Mentre sulle sue ambizioni nel mondo della televisione, Samantha ha ammesso:
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento