Ruggeri critica i cantanti odierni per la loro attenzione al denaro

Enrico Ruggeri riflette sulle nuove generazioni di artisti

Durante la sua partecipazione al programma “Da noi…a ruota libera” su Rai 1, Enrico Ruggeri ha condiviso alcune riflessioni sul panorama musicale attuale e sull’approccio degli artisti emergenti alla professione. Ruggeri ha sottolineato che ci sono artisti che preferiscono passare alla storia attraverso la loro musica, mentre altri privilegiano il successo economico. Secondo l’artista, sembra esserci una maggioranza di artisti che appartiene alla seconda categoria.

Il nuovo programma di Enrico Ruggeri su Rai 2

Durante l’intervista, Enrico Ruggeri ha anche parlato del suo nuovo programma televisivo, intitolato “Gli occhi del musicista”, che andrà in onda su Rai 2 a partire dal 12 dicembre. Il programma si concentrerà sui cantautori italiani e Ruggeri racconterà le storie di grandi artisti come Toto Cutugno, Sergio Endrigo, Califano e Tenco. L’obiettivo del programma è quello di unire cultura e intrattenimento, divertendo e incuriosendo il pubblico.

Ruggeri ha anche condiviso una riflessione personale sulla sua condizione emotiva come cantautore, sottolineando che per scrivere canzoni è necessario provare un certo grado di sofferenza o almeno stimolare paure e incubi. Ha concluso dicendo che, nonostante il contenuto delle sue canzoni possa sembrare triste, lui è in realtà una persona molto allegra.

In conclusione, Enrico Ruggeri ha espresso la sua opinione sulle nuove generazioni di artisti e ha presentato il suo nuovo programma televisivo. Sarà interessante vedere come il pubblico reagirà a questa nuova avventura dell’artista.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *