Rose Villain: la voce di “Fragole e Fantasmi” svela la sua storia

Rose Villain: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e rapper, prima donna a entrare nella Machete Crew

La storia di Rose Villain: biografia e carriera

Rosa Luini, conosciuta come Rose Villain, è una cantante e rapper italiana nata a Milano il 20 luglio 1989. Fin da giovane ha dimostrato una grande passione per il canto e a 18 anni ha deciso di trasferirsi a Los Angeles per studiare musica contemporanea al Musicians Institute di Hollywood, specializzandosi nella musica rock.

Durante il suo periodo negli Stati Uniti, ha fatto parte della punk rock band The Villains come frontwoman. Successivamente, si è trasferita a New York, dove ha completato i suoi studi in teatro e musical a Broadway. È qui che ha incontrato i suoi manager, Mark Gartenberg ed Eric Beall, che hanno creduto nel suo talento e hanno iniziato a supportarla.

Nel 2016, Rose Villain ha firmato con la Machete Empire Records, diventando la prima donna a farlo. Ha pubblicato il singolo “Get the Fuck Out of My Pool”, che ha combinato elementi di musica elettronica e hip hop. Successivamente, ha collaborato con Salmo nel singolo “Don Medellin” tratto dall’album “Hellvisback”.

Nel 2018, Rose Villain ha firmato con la Republic Records, diventando la prima artista italiana a farlo. Ha debuttato con il singolo “Funeral Party”, caratterizzato da sonorità dancehall. Inoltre, ha firmato un contratto con un’importante agenzia di moda.

Nel 2020, ha firmato con Arista e Sony Music e ha debuttato come solista sul mercato italiano con il singolo “Bundy”, prodotto da Young Miles. Nello stesso anno, ha collaborato con Gué Pequeno e Luchè nel singolo “Chico”. Questo brano è diventato un tormentone estivo e ha contribuito a consolidare la sua popolarità in Italia.

La carriera attuale di Rose Villain

Nel 2021, Rose Villain ha pubblicato diversi singoli, tra cui “Elvis” in collaborazione con Gué Pequeno, che contiene un campionamento di “Heartbreak Hotel” di Elvis Presley. Ha anche collaborato con artisti come Don Joe, Ernia e Emis Killa.

Nel 2023, ha pubblicato il suo primo album, “Radio Gotham”, anticipato dal singolo “Lamette” con Salmo. L’album include anche collaborazioni con altri importanti artisti italiani come Tedua, Geolier ed Elisa.

Rose Villain è stata protagonista al Festival di Sanremo, dove ha interpretato il brano “America” di Gianna Nannini insieme a Rosa Chemical. Ha anche partecipato al Concerto del Primo Maggio e ha ottenuto successo con il brano “Fragole” interpretato con Achille Lauro.

A giugno, ha firmato con la Warner Music Italy e ha debuttato con il singolo “Io, me e altri guai”.

La vita privata di Rose Villain: matrimonio e famiglia

Rose Villain è stata a lungo fidanzata con il produttore Sixpm, alias Andrea Ferrara, ex membro dei 2nd Roof. Si sono conosciuti a New York e si sono sposati nel maggio 2022 nella stessa città. Al momento, non hanno figli.

Alcune curiosità su Rose Villain includono il fatto che suo padre è l’imprenditore milanese Franco Luini, fondatore del marchio Tucano, e sua madre è Fernanda Melloni. Il nome “Rose Villain” deriva dal nome della sua vecchia band, The Villains. Rose Villain vive a New York e ha un account ufficiale su Instagram e TikTok con molti follower.

Se sei interessato a scoprire le migliori canzoni di Rose Villain, puoi ascoltarle nella playlist presente su Spotify.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *