Rome Parade 2024: 30 band in concerto a Capodanno

Rome Parade 2024: La Presidente Svetlana Celli inaugura la storica parata musicale

La presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli sarà la protagonista dell’inaugurazione della Rome Parade 2024, la celebre sfilata che darà il via al nuovo anno con la partecipazione di ben trenta formazioni e centinaia di musicisti italiani e internazionali. Quest’anno, la parata vedrà la partecipazione di trenta formazioni, tra cui molte provenienti dalle prestigiose high school musicali degli Stati Uniti. I conduttori Stefano Raucci, Francesca Ceci e Stefano Molinari presenteranno le formazioni lungo il percorso, posizionandosi tra il Pincio, punto di partenza della manifestazione, piazza di Spagna e piazza del Popolo. L’evento, che avrà inizio alle ore 15:30, offrirà tre ore di intrattenimento gratuito per tutti, permettendo al pubblico di apprezzare i repertori delle diverse formazioni, i loro uniformi, le mascotte e soprattutto il talento dei giovani musicisti, con un’età compresa tra i 12 e i 18 anni, insieme ad artisti di strada e gruppi folklorici italiani.

Formazioni internazionali e italiane partecipanti

La Rome Parade 2024 vedrà la partecipazione di numerose formazioni internazionali, provenienti da diverse città degli Stati Uniti. Tra queste, la Angelo State University Ram Band da San Angelo, in Texas; l’Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band da San Francisco, California; i Charlottesville High School Marching Knights dalla Virginia; la Edward C. Reed High School Raider Band da Sparks, Nevada; la Howlin’ Husky Marching Band da Overland Park, Kansas; i Libertyville High School Marching Wildcats dalla zona settentrionale di Chicago; i The Saints Brigade Drum and Bugle Corps da New York; gli Spirit of America Dancers da Dallas; la Seminole High School – Pride of the Tribe Marching Band dalla Florida Centrale; la Red Hat Society dalla comunità femminile sparsa nel mondo; i The Spirit of Great Oak Marching Band & Guard dalla California del Sud; la Vestavia Hills Rebel Marching Band da Birmingham, Alabama; la West Boca Raton Community High School “Vanguard” Marching Band dalla contea di Palm Beach, Florida; la Robert W. Woodruff Marching Band da College Park, Georgia.

Dall’Italia, saranno presenti numerose formazioni con caratteristiche uniche, tra cui gli Artefatti Stilts di Myriam Abutori, le Associazioni Di Rievocazione Storica Riunite coordinate dall’A.R.S. Avxilia Legionis APS, la Banda Musicale di Fiano Romano, la Banda Musicale Giacomo Puccini di Cave, il Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino e il Gruppo Folk ‘La Frustica’ di Faleria. Inoltre, saranno presenti alcune delle più rinomate formazioni di Majorettes, tra cui le Golden Stars Sabine da Selci e le Majorettes di Casperia da Casperia, entrambe in provincia di Rieti, e le Majorette di Vukovar dalla Croazia. Infine, i più piccoli potranno ammirare i giganteschi Megaflatable Balloons, con i personaggi della Rome Parade, tra cui Senator, Centurion, Marie the Majorette e Trevor the Triangle.

Trasmissione in streaming e manifestazioni correlate

Lo spettacolo, della durata di circa tre ore, sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della manifestazione e sul sito ufficiale www.romeparade.com. La Rome Parade fa parte delle manifestazioni di Capodarte 2024, offrendo un’opportunità unica per celebrare l’arte e la musica in occasione del nuovo anno.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *