Home Tips and tricks Risparmio in bolletta: questa estate non farti fregare | Euronics non vuole che tu lo sappia: se fai così non usi più il condizionatore

Risparmio in bolletta: questa estate non farti fregare | Euronics non vuole che tu lo sappia: se fai così non usi più il condizionatore

Euronics - Avvisatore.it

Euronics (Fonte Depositphotos) - Avvisatore.it

Se non volete avere a fine mese delle bollette salate potete ricorrere a vari metodi che nessuno vi dirà. Andiamo a scoprire quali sono.

I meteorologi sostengono che a breve si raggiungeranno delle temperature elevate e, di conseguenza, il caldo darà problemi a chi non riesce a tollerarlo. A queste persone è consigliato restare a casa e non esporsi nelle ore di punta al sole. Purtroppo non tutte sono munite di aria condizionata in casa.

Se per disponibilità economiche lo permettono basta semplicemente recarsi in un negozio di elettrodomestici come Euronics e acquistare un condizionatore. In quel caso il problema è risolto, ma ha una condizione: essere disposti a pagare di più le bollette.

Proprio questo fa paura alle famiglie che non navigano in buone acque e, a malincuore, devono fare i conti con le avversità dell’estate. Tuttavia leggendo l’articolo si può sperare nel non vivere la sensazione di trovarsi in un forno.

Secondo quanto riportato su laterrazzamongardino.it c’è un metodo infallibile per rinfrescare l’appartamento senza ricevere a fine mese delle bollette salate. Per prima cosa bisogna chiudere le finestre. Ma come è possibile avere una casa fresca senza aprirle? La risposta vi lascerà a bocca aperta.

Due metodi semplici e ultra economici

Un metodo sia economico che efficace consiste nel comprare delle lamine isotermiche a partire da 1,20 euro. Si devono semplicemente attaccare alle finestre con il lato argentato verso l’esterno e in questo modo i raggi del sole non penetreranno nell’appartamento.

Un altro metodo efficace necessita dell’utilizzo di strumenti che abbiamo in casa. Basta semplicemente “unirli” e il gioco è fatto. Quando scoprirete di cosa si tratta potrete evitare di recarvi in un qualsiasi negozio di elettrodomestici. Un indizio? Il primo strumento è stato inventato nel 1882 da Schuyler Skaats Wheeler ed era munito di due pale con l’intento di arieggiare l’ambiente domestico. Stiamo parlando del ventilatore. Andiamo a scoprire gli altri.

Ventilatore e ghiaccio - Avvisatore.it
Ventilatore e ghiaccio (Fonte Depositphotos) – Avvisatore.it

Acqua, sale e ghiaccio: addio bollette stratosferiche

Gli altri strumenti sono acqua, sale, ciotola di metallo e cubetti di ghiaccio. In primis occorre mescolare sale con acqua e versare il composto nelle vaschette tipiche dei cubetti di ghiaccio. Ovviamente bisogna inserirle nel congelatore. Una volta congelati si devono mettere i cubetti nella ciotola e questa ciotola deve essere collocata davanti al ventilatore.

È consigliabile non aprire le finestre perché l’aria calda avrebbe la meglio su quella fresca generata dal ventilatore. Se non riuscite a stare rinchiusi in casa, attendete la sera per aprirle perché inevitabilmente le temperature si abbasseranno.