Riprese concluse per “E se mio padre”: tutti i dettagli

Riprese terminate per “E se mio padre”, l’opera prima di Solange Tonnini

Sono appena terminate le riprese di “E se mio padre”, l’opera prima diretta da Solange Tonnini. Il film vanta un cast di talentuosi attori, tra cui spiccano i nomi di Massimo Ghini, Claudia Gerini, Dino Abbrescia, Renato Marchetti, Margherita Pantaleo, Theodore Max Gravina, Teresa Campus, Leonardo Ghini, Aurora Calabresi, Marco Valerio Montesano, Luca Scapparone, Sara Sartini, Filippo Laganà e Michele Bevilacqua. Le riprese si sono svolte tra il litorale laziale, con particolare attenzione alle città di Anzio e Nettuno, e la capitale Roma.

Il film, prodotto da Giovanni Amico e Twister Film in collaborazione con A.B. Film, Rai Cinema e con il sostegno di Lazio Cinema International, si avvale di una sceneggiatura firmata dalla stessa regista insieme a Gianni Cardillo e Mario Cambi.

La trama di “E se mio padre”

Il film è ambientato negli anni Ottanta e segue la storia di Aida, una dodicenne che sospetta che suo padre, Adriano, nasconda un oscuro segreto. Le sue assenze prolungate, i viaggi misteriosi in giro per l’Europa e il lavoro in una ditta di import-export non meglio specificata sollevano dubbi nella mente della giovane. Quando Aida incontra Daniel, il suo nuovo compagno di banco, i due decidono di indagare per scoprire la verità. Inizia così un’indagine che coinvolge tutti i parenti di Aida, svelando legami tra le vicende familiari e i crimini che hanno segnato l’Italia negli anni Settanta e Ottanta. Adriano diventa un terrorista rosso, un killer, un membro della loggia massonica P2, una spia, un latitante… Fino a quando le indagini portano a una svolta inaspettata.

Solange Tonnini: sceneggiatrice e regista

Solange Tonnini è una talentuosa sceneggiatrice e regista. Dopo la laurea in Cinema e una formazione specifica sulla scrittura cinematografica e seriale, ha iniziato la sua carriera nel 1998 come segretaria e ispettore di produzione. Negli anni successivi, ha collaborato come aiuto regista in numerose produzioni seriali Rai, lavorando con registi come E. Oldoini, T. Aristarco e R. Donna. Ha anche lavorato come assistente alla regia per la serie “Suburra” su Netflix, diretta da A. Molaioli. Nel campo cinematografico, ha ricoperto il ruolo di aiuto regista per registi come Fausto Brizzi e ha diretto la seconda unità del film “Mina Settembre” diretto da Tiziana Aristarco. Come sceneggiatrice e regista, ha realizzato diversi cortometraggi, tra cui “Rose Rosse”, vincitore del Cortinametraggio e trasmesso su Mediaset Premium. Ha anche scritto e diretto altri cortometraggi come “Anguille” e “320 Km/H”. Attualmente, è docente di regia e produzione per i corsi professionali promossi dalla Regione Lazio.

Twister Film: una casa di produzione di successo

Twister Film è una rinomata casa di produzione con sedi a Roma, Milano e Torino. Specializzata nella produzione di spot pubblicitari, programmi televisivi, film e documentari per il cinema e la televisione, Twister Film collabora con importanti marchi nazionali e internazionali. La casa di produzione ha stretto partnership con i principali broadcaster italiani e ha realizzato diversi format e docuserie, in particolare per la Rai. La qualità dei loro lavori è garantita dalla collaborazione con i registi più quotati del momento.

Con le riprese di “E se mio padre” terminate, il film si prepara a entrare nella fase di post-produzione, in attesa di essere presentato al pubblico.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *