Truffa online - Avvisatore.it

Rimedi anti truffa, se entri in questi posti nessuno potrà più rubarti 1€ | Li trovi in tutti i Comuni d’Italia

Se entri in questo determinato posto hai la possibilità di non essere vittima di truffa. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Molti di noi possono essere presi di mira da malintenzionati che hanno lo scopo di ottenere il denaro in modo losco. Per questo motivo mettono in atto una serie di strategie per truffare il prossimo, incuranti dei danni che si possono procurare.

Ultimamente si sta utilizzando il messaggio phishing che consiste nel creare tensione in chi lo riceve con lo scopo di spingere a cliccare sul link. In questo modo è possibile accedere direttamente ai dati personali fino a svuotare il conto bancario e postale.

Altri esempi di truffa sono quelli inerenti ai messaggi inviati tramite WhatsApp. La categoria più esposta a questi pericoli è quella degli anziani, i quali pensano di fare un bonifico a parenti che in quel momento stanno chiedendo aiuto.

C’è anche la truffa dei falsi nei negozi di abbigliamento on-line. La gente ha acquistato dei prodotti che non hanno mai ricevuto perdendo denaro e mettendo a rischio i propri risparmi bancari. A tal proposito è stata presa in considerazione un’idea a dir poco fantastica. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Non sarai più esposto alle truffe. Ecco come puoi fare

Da poco sta spopolando anche la truffa della ruota bucata. In poche parole qualcuno crea questo danno alla tua auto, così mentre sei alle prese con il cambio vieni derubato. Tutto accade in una manciata di secondi, dunque non si ha neanche il tempo di reagire.

Sul sito Forlì Today è stata riportata una notizia che sarà sicuramente di gradimento. In poche parole attraverso un mezzo inaspettato si lancia un messaggio utile per mettersi al riparo dalle truffe. 

Rappresentazione teatrale - Avvisatore.it
Rappresentazione teatrale (Fonte Google) – Avvisatore.it

Rappresentazione teatrale accessibile a tutti

“Occhio alle truffe” è uno spettacolo realizzato da Consob, Confartigianato di Forlì, ANCos aps, Anap e BBC Ravennate e si è tenuto il 21 maggio alle ore 18:00 presso la sala Europea della Fiera di Forlì. Sono stati illustrati tutti i tentativi di truffa messi in atto dai malintenzionati, i meccanismi psicologici e le precauzioni da prendere per farla franca. Si tratta di un evento assolutamente gratuito e si ispira a Charles Ponzi, un italiano recatosi del Novecento negli Stati Uniti, il quale aveva realizzato una truffa avvalendosi dei buoni postali internazionali.

Una volta arrestato ha scritto in carcere un libro preso per realizzare la sceneggiatura dello spettacolo. L’attore Massimo Giordano ha prestato il volto al Signor Ponzi avvalendosi del testo scritto da lui in persona e da Nadia Linciano.