Ridley Scott rivela l’idea per resuscitare Massimo Decimo Meridio in Il Gladiatore 2
Durante un’intervista al podcast ReelBlend, il regista Ridley Scott ha svelato l’idea originale per riportare in vita il personaggio di Massimo Decimo Meridio nel sequel de Il Gladiatore. Scott ha spiegato che l’idea era stata sviluppata nella sceneggiatura iniziale scritta da Nick Cave e prevedeva l’utilizzo dei viaggi nel tempo per riportare Massimo nel mondo reale, facendolo attraversare diversi periodi storici e ritornare infine a Roma.
Secondo Scott, la prima scena del film avrebbe mostrato Massimo vagare con l’armatura ai confini estremi dell’oceano, alla ricerca della sua prossima meta. Il regista ha rivelato di aver avuto l’idea di riportare il personaggio indietro attraverso un portale nel mondo reale e ha dichiarato: “Non vi dirò qual è la mia idea, perché qualcuno potrebbe rubarmela…”.
Il viaggio nel tempo di Massimo Decimo Meridio
Secondo alcune varianti della sceneggiatura originale, Massimo si sarebbe risvegliato nei Campi Elisi, l’equivalente romano del Purgatorio, dove avrebbe dovuto combattere contro Efesto per sfuggire al regno infernale e tornare a Roma. Una volta tornato, avrebbe scoperto che Lucio, interpretato da Paul Mescal nel sequel, era diventato un imperatore corrotto come suo zio Commodo, che Massimo aveva ucciso nella battaglia finale nel Colosseo.
La sceneggiatura originale prevedeva anche che Massimo combattesse durante le Crociate, la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra del Vietnam, prima di lavorare al Pentagono nel mondo contemporaneo. Tuttavia, non sono ancora state rivelate molte informazioni sulla storia del nuovo film o su cosa accadrà.
Il cast di “Il Gladiatore” 2
Nel sequel de Il Gladiatore, Russell Crowe non riprenderà il ruolo di Massimo Decimo Meridio. La star del film sarà Paul Mescal, mentre Connie Nielsen tornerà nei panni di Lucilla e Djimon Hounsou interpreterà Juba. Nel cast del film ci saranno anche Denzel Washington, vincitore di un premio Oscar, e Pedro Pascal, noto per il suo ruolo in The Mandalorian. Joseph Quinn, famoso per aver fatto parte di Stranger Things, sarà un’altra new entry nel cast.
Il Gladiatore 2 è ancora in fase di sviluppo e non sono state fornite ulteriori informazioni sulla trama o sulla data di uscita del film. Tuttavia, i fan del primo film possono essere sicuri che Ridley Scott ha già pensato a tutto per garantire un sequel epico.
Lascia un commento