Se sai una ricerca di un lavoro con un contratto a tempo indeterminato non puoi non prendere in considerazione quest’opportunità che potrebbe stravolgere la tua vita.
Trovare un lavoro che possa dare stabilità economica è un sogno a occhi aperti per tante persone, soprattutto per coloro che hanno una certa età e quelli che non hanno proseguito gli studi iscrivendosi all’Università. C’è chi si accontenta di ciò che trova, ma non è soddisfatto. Qualcuno decide allora di prendere in mano la propria vita e navigare costantemente sul web alla ricerca della notizia vantaggiosa.
Basta semplicemente consultare i siti giusti per vedere se ci sono annunci di lavoro in qualsiasi settore. Ovviamente si devono rispettare dei requisiti e in questo caso si chiede un diploma di liceo scientifico oppure un diploma tecnico con specializzazione in questi indirizzi: manutenzione assistenza alla tecnica, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, trasporti e logistica, meccanica e meccatronica.
Non è richiesta nessuna esperienza di lavoro se si supera la selezione verrà fatta richiesta di lavorare su turni h24 e nei giorni festivi. Il tutto riguarda una delle principali compagnie ferroviarie in Italia.
Sono ricercate delle specifiche figure professionali che stanno scarseggiando nel settore, dunque cosa aspetti a inviare la candidatura? Se sei interessato prosegui nella lettura.
Italo Treno cerca personale, contratto assicurato
Le principali compagnie ferroviarie italiane sono Trenitalia (l’operatore nazionale che si occupa della gestione della rete regionale e dell’alta velocità mediante i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) e l’operatore privato Italo Treno che opera esclusivamente su tratte ad alta velocità. È stato il primo operatore al mondo a utilizzare il nuovo treno ad altissima velocità Alstom AGV. Al giorno si contano circa 118 viaggi, un numero che probabilmente sarà destinato a salire.
In questo periodo è proprio Italo che cerca anche diplomati senza esperienza per nuove assunzioni e questa opportunità è aperta per le sedi di Milano, Roma e Venezia. Secondo quanto riportato sul sito ticonsiglio.com ci sarebbe la possibilità di avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Come avviene la selezione e altre informazioni utili
Il superamento della selezione è determinato dall’idoneità alle visite mediche fisiche e psicoattitudinali che si terranno presso la rete ferroviaria italiana seguendo quanto prestabilito dal dlgs 247/10.
Per iscriversi basta candidarsi tramite la pagina web di Italo e cliccare nella sezione “selezione personale operativo” con la dicitura “operatori di impianto”. Tuttavia per conoscere le altre posizioni aperte e le offerte di lavoro nel mondo dei trasporti basta consultare la pagina web o essere aggiornati tramite il canale Telegram.