Un video ripreso da Repubblica mostra il convoglio merci coinvolto nella recente strage di Brandizzo, in cui sono state uccise cinque persone. Il filmato evidenzia anche la frenata del treno nella stazione durante l’incidente.
Nel frattempo, una simulazione creata da YouTrend – Cattaneo Zanetto & Co mostra cosa succederebbe se il quorum venisse ridotto. Tuttavia, Laura Lollobrigida, portavoce del gruppo parlamentare, dichiara che non esistono proposte di modifica in questo senso.
La prossima settimana è previsto un incontro tra il pm incaricato dell’inchiesta, l’aggiunto dell’Antiterrorismo e il procuratore capo. Sarà un’occasione per fare il punto sulla situazione e discutere delle prossime azioni da intraprendere.
Nel frattempo, si tengono le esequie di un celebre attore scomparso all’età di 93 anni. Tra i suoi film più noti si ricordano “L’Agnese va a morire” (1976) e “Gli occhiali d’oro” (1987). Inoltre, ha lavorato anche in televisione, interpretando il ruolo di Marco Polo in una serie di otto episodi.
La madre dell’attore, durante il funerale, porta con sé lo strumento musicale del figlio. Domani è previsto un incontro con Giorgia Meloni, leader di un partito politico italiano, durante il quale la madre sarà ricevuta.
Il governo italiano sta valutando la possibilità di introdurre nuove misure per incentivare la frequenza scolastica. In particolare, chi non farà frequentare la scuola ai propri figli potrebbe essere punito con una pena fino a due anni. Inoltre, è previsto anche un daspo urbano, con una pena fino a quattro anni, e un avviso orale per i ragazzi di 14 anni. Nel decreto legge sono anche previsti interventi infrastrutturali urgenti a favore del Comune di Caivano.
Nelle ultime quattro settimane, le infezioni da Covid-19 in Italia sono aumentate dell’81% a causa della diffusione delle nuove varianti del virus. Secondo l’esperto Maga, la vaccinazione è indispensabile soprattutto per le categorie più esposte al rischio.
Nel mondo dello sport, diversi atleti che partecipano a uno Slam negli Stati Uniti si sono ritirati a causa di sintomi che potrebbero essere attribuiti alla nuova variante del Covid-19. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali.
Infine, si è svolta una serata a Palazzo Brancaccio con la partecipazione di parlamentari e ministri. L’obiettivo principale era di “stringere i ranghi” in vista di un autunno difficile, con in primo piano la manovra economica che viene minacciata dalle richieste degli alleati politici.
Secondo l’indagine annuale di Altroconsumo, i costi dei beni di consumo in Italia sono aumentati mediamente del 12% rispetto all’anno precedente, e questa tendenza ha coinvolto anche le catene di negozi a basso costo. La regione del nord-est del paese è quella con maggiori possibilità di risparmio secondo lo studio.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it
Lascia un commento