Renato Zero presenta il suo nuovo album “Autoritratto” e affronta il tema della violenza sulle donne
Renato Zero ha svelato il suo prossimo album intitolato “Autoritratto” durante un evento a Milano. Ma non si è limitato a parlare solo di musica, ha voluto esprimere il suo pensiero sulla violenza maschile nei confronti delle donne. L’artista ha dichiarato: “Le donne oggi pagano per tutto ciò che gli uomini non riescono a realizzare e subiscono tutta la loro rabbia“. Queste parole sono state pronunciate nel giorno dei funerali di Giulia Cecchettin, una giovane vittima di femminicidio. Renato Zero ha espresso la sua incredulità nel constatare che ancora non si impara la lezione di fronte a certi fatti.
Secondo l’artista, i giovani sono influenzati dalla violenza presente nelle famiglie. Ha sottolineato che se un padre insulta una madre, i figli ascoltano e ripropongono quelle stesse parole quando hanno un microfono tra le mani. Renato Zero ha affermato che non dobbiamo giudicare i ragazzi, ma cercare le risposte all’interno delle famiglie stesse.
L’invito a scendere in piazza per manifestare contro la violenza
Durante il suo intervento, Renato Zero ha invitato tutti, inclusi i suoi fan, a scendere in piazza per manifestare contro un potere che non merita di esistere. Ha sottolineato che è meglio fare sentire la propria voce in piazza piuttosto che rimanere chiusi tra le quattro mura a piangersi addosso. L’artista ha ricordato che in passato siamo scesi in piazza per questioni meno importanti e ha invitato tutti a fare lo stesso per combattere la violenza sulle donne.
Renato Zero ha anche espresso la sua opinione sulla televisione, definendola un “sonnifero e un’ altra bugia, una macchinazione”. Ha criticato ciò che viene proposto sul piccolo schermo, definendolo vergognoso e auspicando un cambiamento nell’utilizzo delle telecamere e delle informazioni.
“Autoritratto”: il nuovo disco di Renato Zero
Il nuovo album di Renato Zero, intitolato “Autoritratto”, è un’opera che rappresenta una riflessione personale dell’artista. Renato Zero ha spiegato che a 73 anni il fatto di essere ancora qui è già un risultato. Nonostante ciò, non si scoraggia e a partire da marzo sarà impegnato in una serie di concerti evento per celebrare la sua ultracinquantennale carriera. L’artista ha dichiarato: “Si riparte sempre da Zero“.
Renato Zero ha espresso la sua gratitudine per il successo raggiunto e per l’affetto dei suoi fan. Ha raccontato di come i giovani di 16 anni lo incontrino per strada e lo chiamino Maestro. Ha ammesso di non aver mai sospettato di arrivare a essere ciò che è oggi e di aver raggiunto traguardi che non avrebbe mai pensato di raggiungere. Le sue canzoni hanno toccato l’animo di molte persone e Renato Zero spera che continueranno a farlo ancora per molto tempo.
In conclusione, Renato Zero ha presentato il suo nuovo album “Autoritratto” e ha affrontato il tema della violenza sulle donne, invitando tutti a scendere in piazza per manifestare contro questa forma di violenza. L’artista ha espresso la sua opinione sulla televisione e ha parlato della sua carriera, sottolineando che si riparte sempre da Zero.
Lascia un commento