Red Sea International Film Festival 2023: Celebrities Steal the Show at Opening Gala

Sofia Vergara e le star internazionali al Red Sea International Film Festival

Sofia Vergara, famosa attrice colombiana candidata a 4 Emmy per la serie TV “Modern Family”, ha inaugurato il Red Sea International Film Festival, che si terrà fino al 9 dicembre presso il Ritz Carlton Hotel di Jeddah, in Arabia Saudita. Durante la serata di apertura, Vergara ha scherzato sul suo amore per il cibo saudita, ma ha anche elogiato il calore e l’accoglienza delle persone del paese, che le ricordano la sua famiglia e i suoi colleghi sul set.

La terza edizione del festival ha attirato numerose star internazionali, tra cui Johnny Depp, Will Smith, Sharon Stone e Diane Kruger. Altri ospiti di rilievo includono Maïwenn, Michelle Williams e i giurati di questa edizione, tra cui Frieda Pinto, Joel Kinnaman, Amina Khalil, Paz Vega e il presidente di giuria Baz Luhrmann.

Vergara ha sottolineato l’importanza della collaborazione nel cinema e ha affermato che tutti gli attori presenti al festival sono lì per sostenere chiunque abbia una storia da raccontare e condividere con il resto del mondo. Ha anche elogiato il Red Sea Souk, il mercato dedicato all’industria cinematografica e televisiva, come un luogo ideale per professionisti e creativi di tutto il mondo per incontrarsi e condividere progetti.

I conduttori della serata

La serata di apertura è stata presentata da Jomana-Al Rashid e Mohammed Al-Turki, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Red Sea Film Foundation. I conduttori della serata sono stati Raya Abirached, giornalista e conduttrice di programmi televisivi in Libano, tra cui il talent show “Arabs Got Talent”, e l’attore e comico saudita Ibrahim Alhajaj.

Il Red Sea International Film Festival

Il Red Sea International Film Festival, giunto alla sua terza edizione, presenta una selezione di 130 film provenienti da 77 paesi diversi e in quasi cinquanta lingue diverse. Il festival include diverse sezioni, tra cui film in concorso, special screening e film di registi emergenti.

Jomana-Al Rashid ha sottolineato l’importanza del Red Sea Fund, che ha finanziato già 250 progetti di registi e registe che altrimenti non avrebbero avuto l’opportunità di raccontare le loro storie. Ha evidenziato come l’industria cinematografica saudita sia in rapida crescita nella regione e ha espresso la volontà di continuare a sostenere e promuovere il talento cinematografico locale e internazionale.

Il Red Sea International Film Festival rappresenta quindi un’importante piattaforma per l’incontro e la condivisione di idee tra professionisti e creativi provenienti da tutto il mondo, contribuendo a promuovere la diversità e l’innovazione nel cinema.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *