Re Carlo III omaggia il K-Pop: la mancanza del Gangnam Style

Re Carlo celebra la cultura sudcoreana durante la visita di stato a Londra

Durante una sontuosa cena di stato tenutasi ieri sera a Buckingham Palace, re Carlo ha scherzato con il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol, affermando: “Peccato che io non abbia il Gangnam Style…”. La cena è stata organizzata in onore del presidente e della sua consorte, Kim Keon Hee, che si trovano in visita ufficiale a Londra per quattro giorni. Durante la visita, il Regno Unito e la Corea del Sud hanno approfondito la loro alleanza in materia di sicurezza e geopolitica nell’Indo-Pacifico, gettando le basi per un possibile accordo commerciale tra Londra e Seul in futuro.

Durante la visita del presidente Yoon nella capitale britannica, re Carlo ha elogiato la cultura sudcoreana, in particolare la musica K-Pop e il famoso brano “Gangnam Style” del rapper Psy, uscito nel 2012. Addirittura, ieri, le guardie reali hanno suonato alcune hit della band sudcoreana Blackpink, come “How You Like It”, nei giardini di Buckingham Palace. L’account ufficiale Instagram della Royal Family ha anche condiviso un messaggio che recitava: “Noi, di mercoledì, suoniamo le Blackpink”, accompagnato da due cuoricini, uno fucsia e uno nero.

Durante la cena di stato, re Carlo ha conferito ai membri della band Blackpink, Rosé, Jennie Kim, Jisoo Kim e Lalisa Manoban (Lisa), l’onorificenza di Member of the British Empire (Abe). Questo riconoscimento è stato assegnato in virtù dell’impegno delle Blackpink nella lotta al cambiamento climatico, una delle principali preoccupazioni del sovrano. Re Carlo ha seguito la band sin dalla Cop26, il vertice dell’ONU sul clima che si è tenuto nel Regno Unito due anni fa. Il governo britannico ha nominato le Blackpink ambasciatrici dell’ambiente e, secondo la Royal Family, la band ha ispirato milioni di persone, soprattutto giovani, ad interessarsi alle tematiche ambientali.

Durante il solenne discorso tenuto prima della cena a Buckingham Palace, re Carlo ha elogiato le Blackpink, mentre le ragazze della band si guardavano estasiante. Tra gli ospiti presenti alla cena c’erano anche la regina Camilla, il principe ereditario William, la principessa del Galles Kate, il primo ministro britannico Rishi Sunak e la consorte Akshata Murty. Durante la visita del presidente Yoon, il Mall, il maestoso boulevard che va da Piccadilly Circus al Palazzo reale, è stato decorato con bandiere britanniche e sudcoreane. Oggi, prima di ripartire per Seul, il presidente Yoon ha fatto omaggio al re Carlo come segno di gratitudine per l’ospitalità ricevuta durante la visita di stato.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *