Re Carlo III: nuovi progetti e rapporto con Harry – le sfide dei suoi 75 anni

Re Carlo III è il protagonista dell’ultimo numero di The Big Issue, che gli dedica la copertina in occasione dei suoi 75 anni. La foto è stata scattata dal fotografo e regista Rankin, lo stesso incaricato di realizzare lo scatto ufficiale per il Giubileo di platino della regina Elisabetta II.

All’interno della rivista, Carlo stesso annuncia il Coronation Food Project, un piano di recupero alimentare che prevede la distribuzione di 200 milioni di pasti nella comunità, coinvolgendo diverse organizzazioni benefiche. Questo progetto ambizioso arriva alla fine di un anno ricco di eventi e celebrazioni per la famiglia reale, ma anche di pensieri, causati soprattutto dal libro di memorie di Harry, Spare. Il duca di Sussex non parteciperà al compleanno del padre, ma non è stato invitato né informato di una riunione di famiglia da Buckingham Palace.

Re Carlo festeggia i suoi 75 anni con beneficenza e celebrazioni in famiglia

Per festeggiare i suoi 75 anni, Carlo organizzerà una cena di gala e una piccola festa con amici e parenti stretti. Le celebrazioni avranno luogo ad Highgrove e a Dumfries House, in forma pubblica, e successivamente a Clarence House con la famiglia riunita. La lontananza di Harry dal compleanno del padre sembra procurargli sollievo, ma allo stesso tempo lo intristisce. Secondo una fonte vicina alla famiglia reale, Carlo prova ancora grande dolore per gli attacchi di Harry e per gli insulti rivolti a sua moglie Camilla, verso la quale è comprensibilmente protettivo. Nonostante la scarsa comunicazione tra le parti, il re non vuole chiudere definitivamente le porte al figlio, ma Camilla sembra spingere per allontanare l’ipotesi di una riconciliazione, dopo una lite accesa tra i coniugi reali.

Carlo e il principe William uniti per il bene dell’istituzione reale

Diversamente dal rapporto teso con Harry, Carlo ha un rapporto solido con il primogenito, il principe William. Secondo un insider, i due sono fermamente uniti nell’interesse comune di mantenere l’istituzione reale al servizio della nazione. Nonostante le sfide familiari, Carlo sembra affrontare con vigore il suo ruolo di futuro re, che ha preparato per tutta la vita. Salire al trono lo ha rinvigorito e le sfide imposte dal ruolo non sembrano spaventarlo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *