Raoul Bova in I Fantastici 5: l’allenatore di atleti paralimpici

“I Fantastici 5”: Raoul Bova nel ruolo di Riccardo Bramanti

La nuova serie televisiva di Canale 5, I Fantastici 5, vede Raoul Bova interpretare il ruolo di Riccardo Bramanti, allenatore di un gruppo di atleti paralimpici presso la Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. La trama si concentra sulla vita di Bramanti, un ex atleta che ha dedicato la sua intera esistenza all’atletica e che ora si trova a gestire il difficile rapporto con le figlie dopo la perdita della moglie. La serie, composta da otto episodi della durata di circa 50 minuti ciascuno, è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rti e diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. La trasmissione è prevista per gennaio 2024 su Canale 5 e sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

La trama di “I Fantastici 5”

Nella serie I Fantastici 5, Raoul Bova interpreta il ruolo di Riccardo Bramanti, un allenatore alle prese con un gruppo di atleti paralimpici con diverse disabilità. La storia si concentra sulla vita di Bramanti, che deve bilanciare la sua nuova attività con il difficile rapporto con le figlie, Anna e Giorgia, dopo la perdita della moglie. Le due ragazze, trasferitesi in Germania, sono costrette a tornare in Italia a vivere con il padre, con cui non hanno un grande feeling. Bramanti si trova quindi a gestire il rapporto con le figlie e a guidare un gruppo di atleti paralimpici che si preparano per i campionati Europei. Questi atleti includono Greta, amputata con una protesi alla gamba sinistra, Christian, su sedia a rotelle, Elia, con difficoltà neuronali legate al movimento, Marzia, non vedente, e Laura, amputata ad una gamba, di cui Bramanti intravede subito le grandi potenzialità.

Il cast di “I Fantastici 5”

Oltre a Raoul Bova, nel ruolo di Riccardo Bramanti, il cast della serie include attori come Gianluca Gobbi, Francesca Cavallin, Gaia Messerklinger, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Rachele Luschi e Giulia Patrignani. La serie promette di offrire una narrazione coinvolgente e emozionante, con un cast talentuoso che darà vita ai personaggi e alle loro storie in modo autentico e toccante.

Questo nuovo progetto televisivo si preannuncia come un’opportunità per sensibilizzare il pubblico sulle sfide affrontate dagli atleti paralimpici e sulle emozionanti storie di resilienza e determinazione che caratterizzano il mondo dello sport adattato. I Fantastici 5 promette di essere non solo un’esperienza televisiva coinvolgente, ma anche un’occasione per riflettere sulla forza dell’essere umano di fronte alle avversità.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *